Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Malattie, esclusi dalle decurtazioni stipendiali (ANSA)

News 15 Ottobre 2008
admin
709 views 2 mins 0 Comments
Come previsto dal SAP e nonostante il parere contrario, ma non VINCOLANTE (checche&#39 ne dica qualche sindacatino che deve ancora imparare a leggere il Sole 24 Ore), dei TECNICI del Ministero del Tesoro, nell&#39ambito delle votazioni in corso alla Camera dei Deputati sul disegno di legge delega C1441 relativo al lavoro pubblico, e&#39 stato VOTATO e APPROVATO l&#39emendamento di maggioranza – sostenuto dal SAP e che aveva avuto gia&#39 il via libera della Commissione Lavoro, dove siede il deputato e nostro ex Segretario Generale aggiunto Giovanni PALADINI – che esclude il Comparto Sicurezza e Difesa dall&#39applicazione delle norme del decreto Brunetta che prevedono, come e&#39 noto, decurtazioni stipendiali in caso di malattia, a partire dal gennaio 2009. Il ministro della Pubblica Amministrazione e dell&#39Innovazione ha anche assicurato in aula che per il 2008 non vi saranno detrazioni di sorta per il nostro personale e che si stanno studiando gli opportuni provvedimenti in tal senso. Un risultato significativo, anticipato e confermato dal SAP, che costituisce solo il primo, importante passo delle nostre rivendicazioni!


DDL LAVORO: SAP, BENE VOTO CAMERA ESCLUSIONE COMPARTO

(ANSA) – ROMA, 15 OTT – La Camera ha approvato nel corso delle votazioni sul disegno di legge delega C1441, relativo al lavoro pubblico, l&#39emendamento che esclude il comparto sicurezza e difesa dall&#39applicazione delle norme del decreto Brunetta, quelle che prevedono tagli allo stipendio in caso di malattia a partire da gennaio 2009. Lo rende noto il Sap, Sindacato autonomo di polizia. Secondo il Sap il testo, che aveva gia&#39 avuto l&#39ok dalla commissione Lavoro, e&#39 passato nonostante il parere contrario ma non vincolante dei tecnici del ministero del Tesoro. Il ministro Brunetta, sostiene il sindacato, ha anche assicurato in Aula che per il 2008 non vi saranno detrazioni di sorta per il personale e che si stanno studiando gli opportuni provvedimenti in tal senso.
&#39Un risultato significativo – afferma il segretario del Sap Nicola Tanzi – anticipato e confermato dal Sap, che costituisce solo il primo, importante passo delle nostre rivendicazioni&#39.
(ANSA) GUI 15-OTT-08 19:36

La lettera di FINI al SAP
Read more

Il PDL: merito ad azione SAP
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Il Segretario Generale SAP a REGGIO Calabria e CATANZARO
NEXT
Specificita&#39, martedi&#39 il voto alla Camera
Articoli collegati
12 Settembre 2008
Per non dimenticare Emanuela Loi
9 Febbraio 2024
SAPFLASH 07-2024 – BONUS MAMME
13 Gennaio 2025
PAOLONI AL TG5: SERVONO REGOLE E NORME CHIARE
29 Novembre 2018
202° CORSO ALLIEVI AGENTI. MANCATA ASSEGNAZIONE CAPI DELLA DIVISA, IL SAP SCRIVE AL DIPARTIMENTO.
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati