Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

“Maggiori risorse o sarà mobilitazione”

News 25 Giugno 2008
admin
272 views 7 mins 0 Comments
SICUREZZA:SAP, NUOVE RISORSE
O SARA&#39 MOBILITAZIONE

(ANSA) – ROMA, 25 GIU – La sicurezza &#39non si fa a costo zero&#39 il governo deve stanziare &#39risorse importanti per il comparto sicurezza e difesa, altrimenti avvieremo una stagione di lotta e di mobilitazione&#39.
E&#39 quanto afferma, in un una nota, il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), Nicola Tanzi, che ieri sera, nell&#39ambito dell&#39incontro a Palazzo Chigi, e&#39 stato indicato come portavoce delle richieste dei sindacati di Polizia e delle rappresentanze militari.
&#39Dall&#39incontro di ieri sera col Governo non sono venute fuori risposte positive per le Forze dell&#39Ordine – aggiunge – anche se dopo la lettura del documento congiunto siglato da tutte le organizzazioni sindacali e di rappresentanza di Polizia, Carabinieri, Finanza, Forestale, Penitenziaria, Esercito, Marina e Aeronautica, c&#39e&#39 stata una piccola apertura di credito da parte dei ministri Maroni, La Russa e Brunetta&#39.
&#39Abbiamo respinto – puntualizza Tanzi – con forza qualsiasi tentativo di ulteriori tagli ai bilanci dei Ministeri relativi al comparto sicurezza e difesa da questo Governo&#39.
Ieri sera vi e&#39 stata comunque &#39una apertura di credito da parte di alcuni ministri presenti&#39.
&#39Non possiamo che prendere positivamente atto di queste apertura di credito, ma aspettiamo il Governo alla prova dei fatti. Altrimenti, avvieremo una stagione di lotta e di mobilitazione&#39.
(ANSA).
COM-TH 25-GIU-08 11:30

Apc-SICUREZZA/ SAP: GOVERNO STANZI RISORSE O SARA&#39 MOBILITAZIONE

Ieri l&#39incontro con i ministri: “Basta tagli”

Roma, 25 giu. (Apcom) – Il governo deve stanziare “risorse importanti per il comparto sicurezza e difesa, altrimenti avvieremo una stagione di lotta e di mobilitazione”. E&#39 quanto afferma, in un una nota, il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), Nicola Tanzi, che ieri sera, nell&#39ambito dell&#39incontro a Palazzo Chigi, è stato indicato come portavoce delle richieste dei sindacati di Polizia e delle rappresentanze militari.

“La sicurezza non si fa a costo zero e dall&#39incontro di ieri sera col Governo non sono venute fuori risposte positive per le Forze dell&#39Ordine – spiega – anche se dopo la lettura del documento congiunto siglato da tutte le organizzazioni sindacali e di rappresentanza di Polizia, Carabinieri, Finanza, Forestale, Penitenziaria, Esercito, Marina e Aeronautica, c&#39è stata una piccola apertura di credito da parte dei ministri Maroni, La Russa e Brunetta”.

“Abbiamo respinto con forza qualsiasi tentativo di ulteriori tagli ai bilanci dei Ministeri relativi al comparto sicurezza e difesa – ha detto Tanzi – da questo Governo, dopo l&#39elemosina dell&#39esecutivo Prodi che ha ridotto all&#39osso le risorse per il Viminale e ha regalato ai poliziotti aumenti da 5 euro al mese, pretendiamo e vogliamo di più”.

Tanzi fa sapere che ieri sera vi è stata una apertura di credito da parte di alcuni ministri presenti: “Brunetta ha detto che a luglio partiranno i tavoli per il nuovo contratto 2008-2009 e ha confermato la disponibilità di 200 milioni di euro per la coda contrattuale relativa all&#39accordo 2006-2007. La Russa – prosegue il segretario – ha assicurato il suo personale impegno per normare con legge la specificità del Comparto Sicurezza e Difesa.
Il ministro dell&#39interno Maroni, dal canto suo, ha giudicato sacrosante le richieste dei sindacati di polizia e delle rappresentanze militari. Tutti, insomma, si sono impegnati a cercare di reperire risorse. Non possiamo che prendere positivamente atto di queste apertura di credito, ma aspettiamo il Governo alla prova dei fatti. Altrimenti, avvieremo una stagione di lotta e di mobilitazione”.
Red/Sav 251038 giu 08

SICUREZZA: SAP, NON SI FA A COSTO ZERO NO A TAGLI A BILANCI
TANZI, POSSIBILE STAGIONE DI LOTTA E MOBILITAZIONE


Roma, 25 giu. – (Adnkronos) – “La sicurezza non si fa a costo zero e dall&#39incontro di ieri sera col Governo non sono venute fuori risposte positive per le Forze dell&#39Ordine, anche se dopo la lettura del documento congiunto siglato da tutte le organizzazioni sindacali e di rappresentanza di Polizia, Carabinieri, Finanza, Forestale, Penitenziaria, Esercito, Marina e Aeronautica, c&#39e&#39 stata una piccola apertura di credito da parte dei ministri Maroni, La Russa e Brunetta.
Apertura che giudichiamo positiva, ma che dovra&#39 essere sostanziata con l&#39appostamento di risorse importanti per il Comparto Sicurezza e Difesa”. E&#39 quanto afferma il Segretario Generale del Sap, Nicola Tanzi.

“Abbiamo respinto con forza -aggiunge- qualsiasi tentativo di ulteriori tagli ai bilanci dei Ministeri relativi al Comparto Sicurezza e Difesa. Da questo Governo, dopo l&#39elemosina dell&#39Esecutivo Prodi che ha ridotto all&#39osso le risorse per il Viminale e ha regalato ai poliziotti aumenti da 5 euro al mese, pretendiamo e vogliamo di piu&#39”.

“Brunetta -prosegue Tanzi – ha detto che a luglio partiranno i tavoli per il nuovo contratto 2008-2009 e ha confermato la disponibilita&#39 di 200 milioni di euro per la coda contrattuale relativa all&#39accordo 2006-2007. La Russa ha assicurato il suo personale impegno per normare con legge la specificita&#39 del Comparto Sicurezza e Difesa. Il ministro dell&#39interno Maroni, dal canto suo, ha giudicato sacrosante le richieste dei sindacati di polizia e delle rappresentanze militari. Tutti, insomma, si sono impegnati a cercare di reperire risorse. Non possiamo che prendere positivamente atto di queste aperture di credito, ma aspettiamo il Governo alla prova dei fatti. Altrimenti -avverte Tanzi- avvieremo una stagione di lotta e di mobilitazione”.

(Pun/Ct/Adnkronos) 25-GIU-08 11:09

TAGS:
PREVIOUS
“Poliziotti fuori dagli uffici”, il disco rotto dei confederali
NEXT
SAP in prima pagina
Articoli collegati
3 Gennaio 2018
CONCORSO INTERNO 15 POSTI PRIMO DIRIGENTE DELLA POLIZIA DI STATO: PUBBLICATO SU DOPPIAVELA IL BANDO
7 Giugno 2021
CONCORSO 263 VICE ISPETTORI DELLA POLIZIA DI STATO – PUBBLICATA LA GRADUATORIA
17 Ottobre 2018
COMPENSO LAVORO STRAORDINARIO ECCEDENZA ANNO 2017 CON CEDOLINO NOVEMBRE 2018
14 Novembre 2018
DISTINTIVI DI QUALIFICA. IL CAPO GABRIELLI CERTIFICA CHE TUTTI I SINDACATI, TRANNE IL SAP, LI HANNO VOLUTI
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati