Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

MACERATA. RIMOSSO IL QUESTORE: VOGLIONO FARCI CREDERE CHE SIA COLPA SUA?

News 13 Febbraio 2018
admin
11.312 views 2 mins 0 Comments

Dopo il macabro omicidio di Pamela, avvenuto a Macerata, qualcuno ha pensato bene che la mossa migliore fosse rimuovere il Questore.

«Siamo davvero costernati – dice Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) – Siamo costernati perché non riusciamo realmente a comprendere quale sia la responsabilità del Questore di Macerata. Forse la colpa di questa dissennata gestione dell’immigrazione è del Questore? Forse – si chiede ancora Tonelli –  lo stesso può essere ritenuto responsabile della morte della giovane Pamela Matropietro, o del gesto di un folle criminale che ha preso una pistola e ha tentato una strage?»

«Come al solito – prosegue -, l’ipocrisia del palazzo e della classe dirigente di questo Paese, cerca di salvarsi creando capri espiatori ai quali attribuire responsabilità che non gli appartengono. La colpa di quello che è successo a Macerata è di chi in maniera irresponsabile ha sacrificato gli interessi nazionali per logiche di potere in simbiosi con quelle ideologiche, dietro la parvenza di una pelosa carità cristiana e solidarietà civile. Sono veramente indignato e in questo caso, facendo riferimento alle note vicende che hanno determinato il mio sciopero della fame due anni fa e poche settimane fa, faccio appello alla classe dirigente della Polizia di Stato, al fine di promuovere una riflessione: la ruota gira, vanno anteposti gli interessi collettivi e istituzionali all’individualismo e al carriersimo e – conclude –  bisogna avere il coraggio anche di mugugnare, quando questo non viene realizzato».

AFFARIITALIANI

AGENPARL

FORZEARMATENEWS

AGORAMAGAZINE

TAGS:
PREVIOUS
A PIACENZA MASSACRANO LE DIVISE E IL CAPO DELLA POLIZIA FESTEGGIA AD IVREA
NEXT
LA SICUREZZA E’ L’UNICO INTERESSE DEGLI ITALIANI CHE NON CREDONO PIU’ ALLE FALSE PROMESSE| LA LETTERA DI GIANNI TONELLI
Articoli collegati
mascherine_fca_ritirate
16 Marzo 2021
DOPO GLI INTERVENTI DEL SAP LE MASCHERINE FCA SARANNO RITIRATE
22 Dicembre 2013
Regolamento accesso Ruolo Sovrintendenti in Gazzetta Ufficiale
19 Maggio 2016
Quinto giorno di Cammino da Alatri all' Abbazia Casamari -5a tappa-
13 Giugno 2018
Indennità di trasferimento – grave ritardo nei pagamenti
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati