Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

L'Italia se ne infischia: Tonelli (a digiuno da mesi) difeso dall'Europa – IL GIORNALE D'ITALIA

News 19 Marzo 2016
Redazione
481 views 21 secs 0 Comments
Il Cesp: ‘Lo strumento del falso per sospendere un agente non è degno di una nazione quale l’Italia’. Pronte le azioni legali al Consiglio di Strasburgo e a Bruxelles.

Le polizie europee sono al fianco di Gianni Tonelli, snobbato dalle istituzioni italiane.

La battaglia del segretario generale del Sindacato autonomo di polizia, il secondo d’Italia, va avanti ormai da 59 giorni con uno sciopero della fame che ha l’obiettivo di accendere i riflettori non solo sulla debilitazione dell’apparato della sicurezza, ma anche sui provvedimenti disciplinari contro gli agenti che denunciarono in tv le problematiche del comparto.

Ieri, infatti, le delegazioni CESP dei maggiori sindacati di polizia di Albania, Cipro, Francia, Macedonia, Olanda, Portogallo, Romania e Spagna hanno raggiunto Roma per esprimere solidarietà al sindacalista del Sap e per chiedere governo italiano e al capo dello Stato, Sergio Mattarella, di ricevere Tonelli, che ha perso 24 chili durante i due mesi di sciopero mettendo a rischio la propria incolumità.

Leggi l’articolo
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Gli italiani hanno bisogno di noi! PRO LEX li sosterrà fino alla fine! (PROLEX)
NEXT
Lettera al Direttore de Il Resto del Carlino. Boni, la battaglia di Tonelli merita attenzione.
Articoli collegati
14 Dicembre 2008
Le immagini dell&#39Esecutivo e del Consiglio Nazionale del SAP
27 Ottobre 2017
CONSEGNATO IL RICAVATO DELLA RACCOLTA FONDI AI COLLEGHI CHE HANNO SUBITO IL DRAMMA DEL SISMA
8 Febbraio 2013
Concorso interno per 1.000 Ispettori, riunione al Dipartimento
14 Febbraio 2013
Personale impiegato ai seggi elettorali, circolare Servizio Tep
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati