L'INTERVISTA DI "RADIO1" A PAOLONI: CHI AGGREDISCE LE FORZE DELL'ORDINE È CONSAPEVOLE CHE NON NE PAGHERÀ LE CONSEGUENZE

L’INTERVISTA DI “RADIO1” A PAOLONI: CHI AGGREDISCE LE FORZE DELL’ORDINE È CONSAPEVOLE CHE NON NE PAGHERÀ LE CONSEGUENZE

«In questo momento siamo veramente in grande difficoltà perché chi aggredisce le forze dell’ordine è consapevole che non ne pagherà le conseguenze e, quindi, il nostro servizio è diventato...
«In questo momento siamo veramente in grande difficoltà perché chi aggredisce le forze dell’ordine è consapevole che non ne pagherà le conseguenze e, quindi, il nostro servizio è diventato sempre più rischioso e pericoloso». A lanciare l’allarme è il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato da ‘Il pomeriggio’ di Radio1, ricordando che «è stata messa in atto negli ultimi anni un’opera di delegittimazione nei confronti delle forze dell’ordine».
«Noi subiamo mediamente circa 8 aggressioni al giorno. C’è il problema degli organici, mancano circa 10.000 unità, significa circa 100 uomini a capoluogo di provincia. Nel 2010 eravamo 109mila, oggi siamo circa 97mila. Il periodo della spending review, con il blocco del turn over, per noi è stato drammatico e per recuperare questa situazione serviranno ancora diversi anni, ma il problema non è solo questo», ha aggiunto Paoloni.
«Certo che chi decide di svolgere la mia professione sa di assumersi una certa dose di rischio nel momento in cui inizia, però è necessario che quanto noi ci esponiamo per il Paese ci venga anche riconosciuto sotto forma di tutele. Le forze dell’ordine – ha concluso – non hanno colore politico, la sicurezza non ha colore politico, è un interesse del Paese, indipendentemente dal colore della maggioranza di Governo del momento».

ASCOLTA L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO GENERAL DEL SAP

ASCOLTA LA PUNTATA INTEGRALE

Letta 489 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi