Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

LICENZA DI AGGREDIRE LE FORZE DELL’ORDINE: INACCETTABILE

News 1 Marzo 2022
admin
1.593 views 58 secs 0 Comments

Il 27 febbraio a Torino una manifestazione organizzata da anarchici si è trasformata in atti di violenza e di tensione contro le Forze dell’Ordine. E’ stato così immediato l’intervento di due squadre del reparto Mobile, allertate dai colleghi della DIGOS. La Polizia si è dunque adoperata per fermare la manifestazione.
Nel caos che si è generato sono partite sassaiole e bottigliate contro gli agenti, che sono stati costretti ad indietreggiare. In seguito alcuni di questi manifestanti sono stati portati in Questura per l’identificazione. Non contenti, gli anarchici hanno raggiunto la sede Istituzionale urlando slogan contro la Polizia. Risultato della giornata, alcuni colleghi feriti, per i quali esprimiamo la nostra vicinanza, aggressioni gratuite, sputi, pietrate e oggetti contundenti contro in offesa degli agenti.
“Un Paese può considerarsi libero, democratico ed evoluto se è in grado di tutelare i propri servitori: la sicurezza degli operatori è importante tanto quanto la garanzia dell’ordine pubblico.
Infine, auspichiamo che sia stato autorizzato l’uso delle bodycam al fine di accertare la verità dei fatti e che nessuno abbia tentato colpevolmente di celarli” ha detto Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.

IL COMUNICATO STAMPA

AGENPARL.EU
ADNKRONOS
OSSERVATOREMENEGHINO.INFO
TAGS: #Aggressioni#anarchici#forze dell'ordine#ordine pubblico#polizia#POLIZIA DI STATO#REPARTO MOBILE#Sap#SCONTRI#sicurezza#sindacato autonomo polizia#torino
PREVIOUS
CONCORSO 1.141 VICE ISPETTORI: RINVIO AL 16 MARZO PUBBLICAZIONE DATE PROVA SCRITTA. DA DOMANI DISPONIBILE BANCA DATI QUESITI
NEXT
BIELLA: CODICE ROSA, PRONTO SOCCORSO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA
Articoli collegati
7 Ottobre 2010
La Squadra Mobile di Palermo arresta uno dei cinque latitanti piu&#39 pericolosi
12 Gennaio 2007
Rischiare la vita per 5 euro al mese
16 Gennaio 2023
GIUSEPPE COCO PER “LAPRESSE”: UN’ARIA NUOVA PER LA SICILIA
12 Maggio 2006
Nove giorni in tour in bicicletta “Per non dimenticare” (Ansa, Agi e La Stampa)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati