16 Ottobre 2014
L. STABILITA’: SAP; IN BOZZE STOP SCATTI PS, ALFANO CHIARISCA
(ANSA) – ROMA, 16 OTT – «Da giorni sto ponendo al Governo ed in particolare al nostro ministro Alfano quattro domande alle quali non ricevo risposte: quante risorse a disposizione abbiamo per superare il tetto salariale delle forze di polizia? Da dove saranno prese? Come verranno distribuite? In che modo sarà risolto il problema del valore giuridico di questi quattro anni di blocco stipendiale? Le bozze sulla legge di stabilità che stanno circolando confermano il blocco contrattuale e lo stop agli scatti anche per il 2015, con esplicito riferimento al comparto sicurezza, oltre ad altri tagli alle risorse». Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
«Aspettiamo – spiega Tonelli – il testo definitivo per esprimere un’opinione compiuta, ma vogliamo un numero, cioè la cifra realmente a disposizione, che può essere l’unica chiave di lettura per interpretare un testo che ci presenta come estremamente penalizzante. Certamente il superamento del tetto salariale non può essere pagato con tagli agli straordinari, alle indennità operative, ai buoni pasto e ad altre voci che sono fondamentali per le donne e gli uomini in divisa».
«Continuiamo a non capire – conclude il segretario del Sap – l’atteggiamento di quei sindacati che prendono per oro colato le parole del ministro Alfano, parole fino ad oggi sempre smentite dai fatti, dimenticandosi dei problemi veri dei poliziotti. Noi come sindacato autonomo non ci siamo mai prestati a questo gioco e continueremo a rimanere vigili e soprattutto mobilitati in tutta Italia con la nostra iniziativa #piazzapermanente». (ANSA). NE 16-OTT-14 18:17 NNN
Leggi Agenzia Parlamentare
Leggi
Letta 614 volte