Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

LEGGE DI BILANCIO: PAOLONI, LEGA ACCOGLIE NOSTRE OSSERVAZIONI SU MODIFICHE PER COMPARTO SICUREZZA

News 12 Novembre 2025
Redazione
2.095 views 2 mins 0 Comments

“La Lega ha accolto le osservazioni del SAP riguardo alle modifiche della Legge di Bilancio in merito al comparto sicurezza”. Ad affermarlo è il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, precisando che “con questo è stata dimostrata, ancora una volta, la sensibilità del partito di Matteo Salvini per i temi della sicurezza e una particolare attenzione nei confronti degli uomini e delle donne in divisa. Al Senato verranno presentati emendamenti per l’abolizione dell’aumento dell’età pensionabile per le forze dell’ordine, così come per le assunzioni straordinarie di personale, per gli straordinari arretrati e per la previdenza dedicata. Allo stesso tempo, non mancheranno emendamenti per il finanziamento dell’area negoziale dirigenziale, per lo scorrimento della graduatoria del concorso per 411 Vice Ispettori della Polizia di Stato, per il ripristino della diaria al 100% per le missioni internazionali e il riaccompagnamento dei cittadini stranieri espulsi nei loro Paesi. Altrettanto importanti anche gli interventi per garantire adeguati standard di sicurezza per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, per migliorare l’uso del braccialetto elettronico, come strumento di contrasto agli odiosi reati di violenza contro le donne, e il potenziamento della sicurezza urbana”.

Il Segretario Generale del SAP ha quindi ribadito che si tratta di “un’importante attenzione nei confronti della sicurezza del Paese e di impegni politici rilevanti, che auspichiamo possano trovare spazio nella prossima Legge di Bilancio. Fondamentale il contributo del Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, che ha tradotto in politica i nostri appelli lanciati nel corso degli anni. La sicurezza – ha concluso – non è mai un costo ma un investimento che garantisce crescita e sviluppo per il Paese”.

GLI EMENDAMENTI PRESENTATI

9COLONNE
DIRE
AGENPARL.EU
DIFESAMAGAZINE.COM
TAGS:
PREVIOUS
MOBILITÀ DEL PERSONALE DEL RUOLO ORDINARIO DEGLI AGENTI E ASSISTENTI. DICEMBRE 2025, REVOCA ISTANZE.
NEXT
PAOLONI IN VISITA ALLA QUESTURA DI SIENA, APPELLO A SINDACO E PREFETTO: SI INTERVENGA SUBITO
Articoli collegati
5 Maggio 2021
IL SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DELL’INTERNO L’ON. MOLTENI CENSURA LE FRASI DEL RAPPER GEMITAIZ
14 Agosto 2014
‘Ecco il nostro sangue, la Polizia protesta’: la mobilitazione della CONSULTA SICUREZZA (27 agosto) in prima pagina sul TEMPO e sul GARANTISTA
3 Agosto 2021
SAP E ISTITUTO CAPPELLARI, INSIEME PER LA PREPARAZIONE DEL PERSONALE AI CONCORSI
5 Marzo 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS: NECESSARIA ASSISTENZA DEI GENITORI AI FIGLI MINORI. ABBIAMO SCRITTO AL CAPO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati