LEGGE DI BILANCIO: PAOLONI, ESCLUSE FORZE DI POLIZIA DAL TRATTENIMENTO IN SERVIZIO FINO A 70 ANNI

LEGGE DI BILANCIO: PAOLONI, ESCLUSE FORZE DI POLIZIA DAL TRATTENIMENTO IN SERVIZIO FINO A 70 ANNI

“Apprendiamo con grande soddisfazione che è stato riscritto l’articolo della Legge di Bilancio che prevede il trattenimento in servizio fino a 70 anni per tutto il pubblico impiego. Adesso...

“Apprendiamo con grande soddisfazione che è stato riscritto l’articolo della Legge di Bilancio che prevede il trattenimento in servizio fino a 70 anni per tutto il pubblico impiego. Adesso le forze di polizia sono escluse ufficialmente”. Ad affermarlo è il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, ricordando che “sin da subito abbiamo manifestato tutta la nostra contrarietà nei riguardi di questa norma, poiché avrebbe provocato ripercussioni negative sull’apparato. Riconosciamo alla Maggioranza di Governo di aver recepito il nostro grido di allarme e, attraverso il riconoscimento della specificità della nostra professione, di aver provveduto alla formale esclusione della nostra categoria dal trattenimento in servizio fino a 70 anni”.

“Da subito – ha aggiunto Paoloni – il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha assunto un impegno formale nell’intervenire affinché le forze di polizia fossero escluse dal trattenimento. Da parte sua, anche l’Onorevole Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’interno, incontrando le organizzazioni sindacali aveva manifestato contrarietà rispetto a questa norma e che la Lega per Salvini Premier aveva provveduto a presentare uno specifico emendamento che poi è stato fattivamente approvato. Non da meno, è stato essenziale il sostegno del Presidente dei Senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, sempre attento alle necessità degli uomini e delle donne del Comparto sicurezza”. Il Segretario Generale del SAP ha quindi ribadito che “il Governo Meloni con l’approvazione di questa norma e il mantenimento del turnover al 100% conferma la grande attenzione nei confronti della sicurezza e del nostro Comparto”.

 

DIRE

ADNKRONOS

AGENPARL.EU

Letta 593 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi