Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

LEGGE DI BILANCIO, NO A TRATTENIMENTO IN SERVIZIO FINO A 70 ANNI – ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO PIANTEDOSI

News 24 Ottobre 2024
Fabrizio Pinzaglia
3.935 views 19 secs 0 Comments

La previsione del trattenimento in servizio fino a 70 anni anche per  le Forze dell’Ordine è del tutto irragionevole e illogica. Per questo, insieme a COISP-MOSAP, FED. FSP POLIZIA – Es Ls – Consap – Mp e SILP CGIL, in rappresentanza della maggioranza degli appartenenti alla Polizia di Stato, abbiamo scritto al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in merito ad alcune delle misure previste nella Legge di Bilancio.

Che un operatore di polizia, a qualunque titolo, possa permanere in servizio fino a 70 anni, seppur in modo volontario, è impensabile. Inoltre, particolarmente grave risulta anche il fatto che tale trattenimento in servizio avverrebbe in una quota del 10% rispetto alle facoltà assunzionali.

Un provvedimento normativo così irragionevole non solo andrebbe a incidere sulla capacità assunzionale – limitando l’arruolamento di nuovi giovani e, di conseguenza, le possibilità di progressione di carriera interna e di mobilità – ma negherebbe il riconoscimento della specificità della nostra professione.

LA LETTERA

DIRE

9COLONNE

AGENPARL.EU

AGENPRESS.IT

 

TAGS: #70 anni#lettera ministro interno#Pensione#Piantedosi
PREVIOUS
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIAL 29 OTTOBRE 2024 – REPORT IN AREA RISERVATA
NEXT
34° CORSO DI FORMAZIONE PER LA NOMINA A VICE SOVRINTENDENTE. SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA E TABELLA DELLE ASSEGNAZIONI
Articoli collegati
3 Maggio 2018
IL PREFETTO E SINDACO DI TARANTO CONDANNANO LE FRASI CONTRO POLIZIA. NO TAV CHIEDE SCUSA DOPO LA NOSTRA DENUNCIA
14 Settembre 2022
PROGETTO PANETTONE TRADIZIONALE NATALE 2022 POLIZIA DI STATO – GALUP SRL
23 Maggio 2020
MEMORIAL DAY 2020, IL SAP INTERVISTA MASSIMO DAPPORTO: FU LUI IL GIOVANNI FALCONE NELLA FICTION RAI DEL 2006
13 Gennaio 2025
SCONTRI A BOLOGNA, GABRIELE GIOVANNINI (SAP) AL TG1: I LORO MOVIMENTI ERANO FINALIZZATI AD ACCERCHIARCI E AGGREDIRCI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati