Presenti il Gen. D. Silvio Ghiselli Comandante della Divisione Unità Mobili Carabinieri in rappresentanza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Gen. Sebastiano Galdino Comandante Tutela Economia e Finanza della Guardia di Finanza e il Gen. Gabriele Salvestroni, comandante logistico dell’Aeronautica Militare.
“Questo libro – ha detto la dott.ssa Lia Staropoli – è dedicato agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate che rappresentano l’unica antimafia, non è solo un libro contro la ‘ndrangheta ma anche contro gli antimafiosi che si intascano fondi ingenti pon, por, pon, mentre le forze dell’ordine e le forze armate non hanno nemmeno i soldi per il carburante, la legalità la si predica gratis!”
Parole molto applaudite dai numerosi partecipanti alla presentazione del libro. Parole alle quali si è unito Gianni Tonelli che non ha mancato di sottolineare le contraddizioni di un classe politica che a parole contrasta la mafia, mentre nei fatti taglia risorse e mezzi alle donne e agli uomini in divisa: “Non disponiamo – ha detto – il Segretario Generale del SAP – nemmeno delle divise e delle calzature e gli operatori sono stremati e sotto organico, serve il supporto della politica. Ringrazio l’amica Lia Staropoli per il suo infaticabile impegno a favore dei professionisti della sicurezza che non sono semplici ‘lavoratori’ come gli altri, ma professionisti della sicurezza”.
Letta 723 volte