ISTITUZIONE RPC “PUGLIA SETTENTRIONALE” CON SEDE IN SAN SEVERO (FG)

ISTITUZIONE RPC “PUGLIA SETTENTRIONALE” CON SEDE IN SAN SEVERO (FG)

Oggi, 2 febbraio 2018, si è svolta la riunione tra le Organizzazioni Sindacali e l’Amministrazione della P.S. relativa all’istituzione del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” con sede in San...

Oggi, 2 febbraio 2018, si è svolta la riunione tra le Organizzazioni Sindacali e l’Amministrazione della P.S. relativa all’istituzione del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” con sede in San Severo.

A rappresentare il Dipartimento vi erano il Direttore del Servizio Controllo del Territorio dott. Maurizio VALLONE, il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali D.ssa DE BARTOLOMEIS, il Direttore del Servizio Sovr.ti, Ass.ti ed Agenti D.ssa Tiziana TERRIBILE.

Dopo una breve introduzione da parte del Direttore Vallone, che ha illustrato l’importanza del futuro reparto, il Sap ha chiesto di conoscere la situazione logistica e l’efficienza della struttura adibita ad ospitare il personale della Polizia di Stato, proponendo una visita dei locali con i Sindacati per un confronto sullo stato dei lavori.

L’Amministrazione ha precisato che gli enti locali hanno individuato come idoneo, tra i tanti edifici, quello assegnato ed i lavori termineranno presumibilmente nel mese di marzo.

I lavori della struttura sono monitorati dalla Direzione Centrale Tecnico Logistico del Ministero dell’Interno.

Nell’edificio sono previste due stanze con quattro posti letto; l’Amministrazione ha tuttavia preannunciato che il Comune di San Severo si sta adoperando per trovare un appartamento di Servizio per il Funzionario e degli alloggi per il personale dipendente. Tra l’altro il Comune di San Severo ha in programma di costruire, nel breve futuro, appartamenti per le Forze di Polizia.

Inoltre, si è chiesto di conoscere quale criterio sarebbe stato adottato per i movimenti del personale dei ruoli Sovr.ti, Ass.ti ed Agenti, dal momento che il Sap è fortemente critico su quanto previsto dall’ultima circolare riguardante la mobilità del personale (che contempla per alcune sedi la riserva del 30% dei posti in favore degli Agenti di prima assegnazione). A tal proposito l’Amministrazione ha assicurato che i trasferimenti saranno effettuati con i consueti criteri di anzianità della sede.

In tempi celeri verrà diramata una circolare con la quale si consentirà agli interessati di presentare istanza di trasferimento per l’istituendo Reparto Prevenzione Crimine di San Severo attraverso il nuovo sistema informatico; al momento per tutte le sedi sono state presentate 11685 domande di trasferimento.

L’Amministrazione ha precisato, infine, che la pianta organica del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale“ non sarà estesa agli altri Reparti presenti sul territorio.

Letta 4.069 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi