Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

FERIE SOLIDALI PER I DIPENDENTI PUBBLICI: ABBIAMO CHIESTO AL MINISTRO DELL’INTERNO OPPORTUNE DETERMINAZIONI AL RIGUARDO

News 4 Maggio 2020
admin
9.873 views 0 secs 0 Comments

Abbiamo inviato una nota al Ministro dell’Interno riguardo l’istituto delle cosiddette “ferie solidali”. In particolare la disposizione di cui all’art. 87 del d.l. n. 18/2020, convertito in legge con l. n. 27/2020, al comma 4-bis prevede la possibilità per i dipendenti di tutte le Amministrazioni Pubbliche di stipulare contratti di cessione delle ferie. È evidente che se si valuta a monte la necessità di introdurre misure a tutela di particolari situazioni di disagio dovrebbero essere le Istituzioni preposte, avendone rilevato l’esistenza, a farsene carico anziché demandarne la risoluzione alla solidarietà tra i colleghi. Per questo abbiamo chiesto che siano prese in considerazione opportune determinazioni al riguardo.

LEGGI LA NOTA
TAGS:
PREVIOUS
TIONI (SAP UDINE): IL SAP DONA 500 MASCHERINE, 800 GUANTI E BARRIERE IN PLEXIGLASS PER I COLLEGHI
NEXT
COMMISSIONE RICOMPENSE LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 14 MAGGIO 2020 (RINVIO DEL 10 MARZO 2020): REPORT IN AREA RISERVATA
Articoli collegati
15 Gennaio 2010
Missione/rimborsi Richiesta SAP per Comm. Paritetica
11 Aprile 2014
Commissione Ispettori
9 Luglio 2014
Concorso 1.400 Vice Ispettori, risultati prova preselettiva
17 Giugno 2024
NASTRINO PREMIALE G7, DEBRIEFING, GIUBILEO E OLIMPIADI. LETTERA AL CAPO DELLA POLIZIA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati