Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

INDENNITÀ DI COMANDO NON RICONOSCIUTA PER LE SEZIONI DI PG: ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO

News 14 Marzo 2023
admin
1.072 views 58 secs 0 Comments

Nella giornata odierna abbiamo sottoposto nuovamente all’attenzione del Dipartimento la particolare situazione concernente i responsabili delle Sezioni di Polizia Giudiziaria ai quali non viene riconosciuta l’indennità di comando terrestre.

La ragione della mancata corresponsione risiede nell’assenza delle Sezioni di Polizia Giudiziaria nell’elenco allegato al decreto interministeriale del 10 luglio 2015 che individua i titolari di incarico di comando degli Uffici con funzioni finali destinatari dell’indennità.

Dal momento che non si riscontrano ragioni di carattere giuridico che giustificano tale esclusione, abbiamo richiesto di valutare le azioni necessarie per addivenire ad un’integrazione del decreto interministeriale che comprenda altresì le Sezioni di Polizia Giudiziaria in modo da porre fine alla disparità di trattamento.

LA NOSTRA NOTA

TAGS:
PREVIOUS
“BERETTA PX4 COMPACT F” E “TASER X2”: NELLA TABELLA DELLE ARMI IN USO ALLA PS
NEXT
TONELLI OSPITE DI RAI RADIO 1 PARLA DI MICROCRIMINALITÀ DIFFUSA NEI MEZZI DI TRASPORTO DELLE GRANDI CITTÀ
Articoli collegati
10 Dicembre 2014
#notav, nuove accuse di terrorismo: cosa aspetta la politica a fare qualcosa di concreto? Si aspetta, forse, il peggio? (lancio agenzia ANSA)
14 Luglio 2023
CONCORSO PUBBLICO PER 45 MEDICI DELLA POLIZIA DI STATO – DECRETO APPROVAZIONE GRADUATORIA E DICHIARAZIONE DEI VINCITORI
26 Agosto 2008
Sicurezza, quando la provincia e&#39 dimenticata…
14 Febbraio 2018
LA SICUREZZA E’ L’UNICO INTERESSE DEGLI ITALIANI CHE NON CREDONO PIU’ ALLE FALSE PROMESSE| LA LETTERA DI GIANNI TONELLI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati