Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

INCONTRO CON LA CONSULTA SICUREZZA DIFESA E SOCCORSO PUBBLICO DEL PD. IL SAP RIBADISCE LE SUE RICHIESTE

News 17 Luglio 2019
admin
1.963 views 2 mins 0 Comments

Si è tenuto questo pomeriggio l’incontro tra le organizzazioni sindacali e la Consulta Sicurezza Difesa e Soccorso pubblico promossa dal PD, al quale siamo stati invitati dalla Responsabile Sicurezza del Partito Democratico Roberta Pinotti, per discutere sia del Decreto Sicurezza Bis che di altre tematiche relative al settore.
Presente all’incontro anche gli on. Emanuele Fiano e Gennaro Migliore.
In premessa al suo intervento, il Segretario Generale del Sap Stefano Paoloni, ha sottolineato la necessità che tutti i partiti non utilizzino le forze dell’ordine come strumento di polemica e confronto politico, poiché il tutto genera esclusivamente ripercussioni negative sugli operatori impegnati in strada.
Il Sap, oltre ad aver ribadito quanto già espresso durante l’audizione presso le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera dei Deputati, ha puntato nuovamente l’attenzione sull’aumento delle aggressioni nei confronti delle Forze dell’ordine, invocando necessari strumenti normativi per contrastare tale fenomeno.
Per quanto riguarda invece il Decreto Sicurezza Bis, in merito ad alcuni emendamenti che il Partito Democratico intende presentare, è stato sottolineato dal Sap che, per quanto riguarda la tutela legale, occorrono misure importanti che prevedano la partecipazione attiva alle spese legali da parte dell’Amministrazione, senza che queste siano esclusivamente a carico del collega.
Per quanto riguarda, infine, l’emendamento con il quale si chiede il numero identificativo di reparto associato a microcamere, è stata rimarcata netta contrarietà da parte di questa O.S., poiché gli effetti di tale metodo, rischiano di sviluppare conseguenze deleterie per gli operatori impegnati in servizio di ordine pubblico, diversamente dall’impatto positivo offerto dalle bodycam, storica battaglia del Sap e strumento di assoluta trasparenza.

TAGS:
PREVIOUS
ANCHE NOI ABBIAMO DIRITTO ALLA FAMIGLIA. LE GRADUATORIE PER I TRASFERIMENTI VANNO RISPETTATE
NEXT
NIENTE PIÙ ARCHIVIAZIONE PER TENUITÀ DEL FATTO. UN EMENDAMENTO DELL’ON. TONELLI PORTA A COMPIMENTO UNA STORICA BATTAGLIA DEL SAP
Articoli collegati
21 Marzo 2017
CONCORSI: Il Capo della Polizia fa il punto sulla situazione dei concorsi
27 Gennaio 2021
ESITO COMMISSIONE RUOLO ISPETTORI, SOVRINTENDENTI E AGENTI TECNICI DELLA POLIZIA DI STATO. SEDUTA DEL 26 GENNAIO 2021
22 Maggio 2018
IL RACCONTO. Chi segue il cammino della verità non inciampa
2 Marzo 2018
CONTRATTO TRIENNIO 2016-2018: IL PROSSIMO 8 MARZO INCONTRO AL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati