Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Il Segretario Generale a Perugia

News 19 Giugno 2008
admin
425 views 2 mins 0 Comments
“Solidarietà totale alla Squadra Mobile di Perugia”. Con queste parole il Segretario Generale del SAP, Nicola Tanzi, ha espresso stima e compiacimento per l’alta professionalità degli operatori della Squadra Mobile della Questura di Perugia, da mesi impegnatissimi – con un altissimo sacrificio personale – nella risoluzione dell’omicidio della studentessa Meredith e sottoposti nelle ultime settimane ad alcune critiche ingenerose e strumentali. Il Segretario Generale del SAP, nella giornata del 18 giugno, si è recato in visita presso gli Uffici di Polizia della provincia di Perugia, capoluogo regionale, assieme al Segretario Provinciale del SAP Mirco Giurati, proseguendo il proprio tour istituzionale di incontri con il personale nelle varie realtà italiane. Tanzi, accompagnato da Roberto Fioramonti (referente per l’Umbria) e dal portavoce Massimo Montebove, ha incontrato il direttore della Scuola di Polizia di Spoleto, dott. Emilio Guerrini, e ha visitato le strutture del locale Commissariato, rendendosi personalmente conto della pessima situazione logistica e strutturale denunciata da tempo dal Sap di Perugia e relativa a molti uffici della provincia, con particolare riferimento agli stessi Commissariati. Tanzi ha avuto un cordiale colloquio col questore Arturo De Felice e quindi ha tenuto un’affollata assemblea nella sala conferenze della Questura dove, oltre alle problematiche su citate relative alla Squadra Mobile, sono emersi significative questioni relative alla scarsità di personale e di mezzi, senza dimenticare la problematica dei colleghi suicidi che proprio in provincia di Perugia ha registrato nell’ultimo anno un incremento inquietante. Situazioni delle quali il SAP si farà carico con forza presso il Ministero. Pubblichiamo alcune foto della giornata perugina e articoli della stampa regionale.

L’articolo de La Nazione
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Mancato pagamento indennità access.
NEXT
Delegato Cocer Ciavarelli, la solidarietà del SAP
Articoli collegati
10 Ottobre 2014
Alluvione a GENOVA, danneggiati anche i mezzi della Polizia: il SAP scrive al Capo e il Dipartimento risponde subito
21 Dicembre 2017
Assegnazioni e trasferimenti commissari
14 Maggio 2014
Vittoria SAP ‘certificata’ dal CORRIERE della SERA in prima pagina: arrivano le TELECAMERE sulle divise
8 Agosto 2014
Assistenza e soccorso migranti, misure igienico – preventive (slides ministeriali)
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati