Il SAP a fianco dei profughi ucraini. Da Firenze a Ferrara, una catena umanitaria che arriva fino al confine. Una lista con tutti i contatti utili per poter donare e dare sostegno a chi sta fuggendo da questa abominevole guerra. Il SAP c’è sempre e lo dimostra con il cuore.
A Ferrara, LUCA CAPRINI, il nostro vice Segretario Regionale si è recato unitamente ad una delegazione del Comune di Ferrara alla frontiera tra Polonia e Ucraina. Esattamente alla frontiera di Kracovet, dove hanno portato aiuto alla popolazione con un tir carico di medicinali. CAPRINI testimone di un grande gesto di umanità, operato dalla comunità ferrarese, che si è spesa per la raccolta di beni di prima necessità e medicinali.
Così come un nostro storico iscritto, Alberto, funzionario ONU che con la moglie Svetlana hanno deciso di partire da Vienna e di percorrere 12 ore di macchina per arrivare al confine polacco, dove hanno trovato la tragedia umanitaria. Donne e bambini in attesa di capire quale futuro ci sarà per loro. Dal centro di accoglienza sono ritornati con Liudmilla e le sue 3 figlie. Adesso in salvo e con il pensiero alla loro Patria. L’auspicio più grande è che possano rientrare presto a casa.
Quando il SAP serve il SAP C’È!!!
Così Lorenzo Tamaro Segretario Provinciale SAP Trieste riguardo all’emergenza profughi a TELE QUATTRO.
Letta 1.076 volte