Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL SAP ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE PER SOSTENERE I POLIZIOTTI INDAGATI DOPO L’OMICIDIO DEL BRIGADIERE LEGROTTAGLIE

News 17 Giugno 2025
Redazione
823 views 30 secs 0 Comments

Una manifestazione di vicinanza e sostegno ai due agenti della sezione investigativa del commissariato di Grottaglie (TA), finiti sotto inchiesta per la morte del malvivente responsabile di aver ucciso il brigadiere capo Carlo Legrottaglie, si terrà giovedì 19 giugno 2025 a Grottaglie, in provincia di Taranto.

L’appuntamento è fissato davanti al commissariato di pubblica sicurezza, dove confluiranno delegazioni del Sindacato Autonomo di Polizia provenienti da tutte le province della Puglia e dalla Basilicata.

A guidare la mobilitazione sarà il Segretario Generale Nazionale del SAP, Stefano Paoloni, affiancato dal Segretario Nazionale Vito Stasolla, dal Segretario Regionale SAP Puglia, Francesco Pulli, e dal Segretario Regionale SAP Basilicata, Michele Gallucci.

Il SAP, che da giorni denuncia l’automatismo dell’“atto dovuto” nei confronti di agenti che operano nel rispetto del dovere, ha voluto fortemente questa manifestazione come segno di solidarietà concreta ai colleghi coinvolti, impegnati in un’operazione ad altissimo rischio, culminata in una tragedia ma condotta nel rispetto della legge.

 

IL GIORNALE

ADNKRONOS

ATTACCO

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

EDICOLA DEL SUD BASILICATA

LE CRONACHE LUCANE

NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA BARI

QUOTIDIANO DEL SUD BASILICATA

AGI.IT

ANDRIAVIVA.IT

BRINDISIREPORT.IT

IMMEDIATO.NET

ITALIA2NEWS.IT

MANDURIAOGGI.IT

NORBAONLINE.IT

SASSILIVE.IT

TAGS:
PREVIOUS
PORDENONE, NESSUN RINFORZO PER LA QUESTURA. MAZZOLINI (SAP): OPERATORI SENZA TUTELA, CITTADINI MENO SICURI
NEXT
GUGLIELMI (SAP BOLOGNA) FA IL PUNTO SU ORGANICO E MEZZI NELL’INTERVISTA A TRC
Articoli collegati
10 Luglio 2019
PUSHER SCARCERATO PERCHE’ L’ARRESTO E’ STATO “TROPPO FACILE”
4 Ottobre 2023
SELEZIONE PERSONALE DA ASSEGNARE ALLE UOPI PER GLI UFFICI DI POLIZIA DI FRONTIERA AEREA
25 Novembre 2022
SAP FLASH NR.48 DEL 28 NOVEMBRE 2022
11 Novembre 2012
Pensioni, l’audizione del ministro Fornero e l’intervento di Paladini
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati