IL SAP INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO EMANUELE PRISCO (FDI)

IL SAP INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO EMANUELE PRISCO (FDI)

Una delegazione del SAP ha incontrato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco (Fratelli d’Italia) con il quale c’è stato un importante confronto sui principali temi che...

Una delegazione del SAP ha incontrato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco (Fratelli d’Italia) con il quale c’è stato un importante confronto sui principali temi che riguardano il Comparto Sicurezza.
In particolar modo, il SAP si è soffermato sulla necessità che venga effettuato un intervento sulla Legge di Bilancio per chiarire che il turnover al 75% non riguardi il personale del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico poiché è fondamentale salvaguardare la Norma prevista dalla Legge 183 del 2010 sulla specificità della nostra professione.

Inoltre, il SAP ha fatto presente al Sottosegretario anche l’assoluta contrarietà alla Norma relativa al trattenimento in servizio fino a un massimo di 70 anni di età, dal momento che, anche in questo caso, sarebbe la negazione della specificità della professione e, pertanto, il nostro sarebbe escluso dai lavori usuranti e dai relativi riconoscimenti previdenziali, appositamente previsti per il nostro personale.

Il Sottosegretario ha quindi ribadito il suo interessamento e quello del suo partito alle questioni che abbiamo ritenuto di rappresentargli, assicurando pieno sostegno al Comparto Sicurezza e che il percorso di riabilitazione dopo i tagli della spending review deve proseguire, per far sì che siano garantiti adeguati standard di sicurezza per il Paese.

Letta 1.014 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi