Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL SAP INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO EMANUELE PRISCO (FDI)

News 29 Ottobre 2024
Fabrizio Pinzaglia
1.234 views 37 secs 0 Comments

Una delegazione del SAP ha incontrato il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco (Fratelli d’Italia) con il quale c’è stato un importante confronto sui principali temi che riguardano il Comparto Sicurezza.
In particolar modo, il SAP si è soffermato sulla necessità che venga effettuato un intervento sulla Legge di Bilancio per chiarire che il turnover al 75% non riguardi il personale del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico poiché è fondamentale salvaguardare la Norma prevista dalla Legge 183 del 2010 sulla specificità della nostra professione.

Inoltre, il SAP ha fatto presente al Sottosegretario anche l’assoluta contrarietà alla Norma relativa al trattenimento in servizio fino a un massimo di 70 anni di età, dal momento che, anche in questo caso, sarebbe la negazione della specificità della professione e, pertanto, il nostro sarebbe escluso dai lavori usuranti e dai relativi riconoscimenti previdenziali, appositamente previsti per il nostro personale.

Il Sottosegretario ha quindi ribadito il suo interessamento e quello del suo partito alle questioni che abbiamo ritenuto di rappresentargli, assicurando pieno sostegno al Comparto Sicurezza e che il percorso di riabilitazione dopo i tagli della spending review deve proseguire, per far sì che siano garantiti adeguati standard di sicurezza per il Paese.

TAGS:
PREVIOUS
DI FUCCIA (SAP CASERTA): UN PLAUSO ALLE DONNE E AGLI UOMINI DELLA SQUADRA MOBILE DI CASERTA
NEXT
IL SAP DELL’AQUILA IN CENTRO STORICO PER SENSIBILIZZARE I CITTADINI SUL TEMA SICUREZZA
Articoli collegati
27 Settembre 2024
MODIFICA DELLA DISCIPLINA DELL’ASSEGNAZIONE DEI VINCITORI PRESSO LE SEDI DI SERVIZIO – CHIARIMENTI
30 Settembre 2016
La battaglia del pane continua…
30 Aprile 2020
MODIFICHE AI DECRETI DEL CAPO DELLA POLIZIA: MODALITA’ ATTUATIVE DI ACCESSO ALLA QUALIFICA DEL RUOLO ISPETTORI E SOVRINTENDENTI.
7 Aprile 2020
RICHIESTA RIMOZIONE DEL LIMITE DEI SERVIZI NOTTURNI CONTEGGIABILI NEL FESI: ABBIAMO INVIATO UNA NOTA AL DIPARTIMENTO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati