Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Il SAP con la Signora Marisa Grasso Raciti (ADNKRONOS e TEMPO)

News 12 Maggio 2014
admin
524 views 53 secs 0 Comments
Inaccettabile l’annunciata querela, da parte della famiglia speziale, nei confronti della Signora Marisa Grasso… NOI SIAMO TUTTI RACITI!!!

IL SAP CON LA VEDOVA RACITI
(Adnkronos) – ROMA, 11 mag 2014 – “La querela della famiglia di Speziale alla vedova Raciti e’ un insulto non solo alla morte di Filippo ma a tutta la polizia”. Il segretario del Sap Gianni Tonelli non ci sta. E sta valutando la possibilita’ di costituirsi parte civile. “Noi siamo e restiamo senza se e senza ma dalla parte di Marisa Grasso. Antonio Speziale – afferma Tonelli – e’ stato condannato in via definitiva, dopo 3 gradi di giudizio, per omicidio preterintenzionale. Appena otto anni per la morte di un servitore dello Stato, una pena di per se’ ridicola sulla quale ben pochi si sono indignati. Se per un omicidio colposo non si e’ esitato a chiamare assassini dei poliziotti, non si capisce perche’ non possa essere definito tale un soggetto che, e’ bene ricordarlo, ha avuto anche altri precedenti penali”.

Se la famiglia di Raciti accettera’, prosegue Tonelli, “promuoveremo a titolo simbolico una raccolta fondi tra i nostri iscritti per esprimerle concreta vicinanza e solidarieta’. E con i nostri avvocati valuteremo pure se sara’ possibile costituirci parte civile e chiederemo un risarcimento che devolveremo ai parenti delle vittime del terrorismo, della mafia e della criminalita'”. (Adnkronos)

Il pezzo del TEMPO – 12 maggio
Read more


TAGS:
PREVIOUS
Anarchici e autonomi in piazza, Torino blindata: il SAP sul GIORNALE
NEXT
Stop ai provvedimenti di clemenza, basta politiche che penalizzano i Poliziotti: il SAP in prima su LA PADANIA
Articoli collegati
30 Marzo 2013
Aldrovandi: il SAP al TG LA7
6 Giugno 2016
Ferrara. “Non è vero che avremo più agenti”
18 Agosto 2016
Cannabis, Tonelli (Sap): " Legalizzazione inutile per lotta a mercato stupefacenti"
24 Ottobre 2023
PIANO DI DISTRIBUZIONE RUOLO ORDINARIO AGENTI E ASSISTENTI – DICEMBRE 2023
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati