Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL SAP ALLA GUIDA DEL CESP CON MASSIMO DENARIER 

News 3 Ottobre 2025
Redazione
143 views 39 secs 0 Comments

Massimo Denarier è stato eletto Presidente del CESP (Consiglio Europeo dei Sindacati di Polizia) nel corso del 12° Congresso, che si è tenuto nei giorni scorsi a Bucarest, in Romania. Il CESP è un’organizzazione internazionale non governativa del Consiglio d’Europa e rappresenta gli interessi professionali di circa 300.000 agenti di polizia. Oltre a Denarier, a rappresentare la delegazione italiana del SAP – dal 1989 aderente e fondatore dell’organismo europeo – anche il Segretario Generale Aggiunto, Giuseppe Coco. Denarier, da oltre 30 anni dirigente sindacale del SAP in servizio ad Aosta e dal 2003 delegato del Sindacato Autonomo di Polizia al CESP, è tra i maggiori sostenitori e organizzatori di iniziative relative al Memorial Day, in ricordo delle vittime di mafia, terrorismo e ogni altra forma di criminalità. “Il CESP – ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, congratulandosi con Denarier per il prestigioso incarico – sotto la guida italiana potrà avere un ulteriore impulso per la difesa e la salvaguardia di tutti gli operatori di polizia, con un approccio a livello europeo per cercare di ottenere maggiori tutele per tutti i colleghi sotto l’egida della Comunità Europea”. 

ANSA.IT

RAINEWS.IT

AGENPARL.EU

LAPRIMALINEA.IT

GAZZETTAMATIN.COM

↓ VIDEO QUI SOTTO ↓
TAGS:
PREVIOUS
M.O.: PAOLONI (SAP), VICINI E SOLIDALI AI COLLEGHI IMPEGNATI NELLE PIAZZE IN QUESTI GIORNI
NEXT
MANIFESTAZIONI PRO-PAL, TAMARO (SAP FVG): CONDANNIAMO LA VIOLENZA
Articoli collegati
27 Febbraio 2024
PAOLONI A TAG24: NOSTRO DOVERE È FAR SÌ CHE TUTTI POSSANO MANIFESTARE LIBERAMENTE E PACIFICAMENTE
1 Gennaio 2021
BUON 2021 A TUTTI VOI!
25 Maggio 2016
Palermo. Il SAP chiede di potenziare il parco auto per le scorte
16 Maggio 2019
CONCORSO 1000 POSTI PER VICE ISPETTORI AMPLIATO A 1500, DISPONIBILE LA GRADUATORIA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati