Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

IL PRESIDENTE INDELICATO IN COMMISSIONE AL SENATO: PER FAR FRONTE ALLE EMERGENZE SERVONO PIÙ RISORSE

News 21 Marzo 2023
admin
590 views 47 secs 0 Comments

Il Presidente del SAP Rosario Indelicato ha partecipato questa mattina all’audizione informale tenutasi in videoconferenza con la I Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica in relazione all’esame del disegno di legge n. 591 “D.L. 20/2023 – Ingresso lavoratori stranieri e contrasto immigrazione irregolare”.

Nell’intervento, di seguito allegato, sono state annoverate le difficoltà oggettive che quotidianamente si riscontrano nell’ambito delle attività che espleta la Polizia di Stato: dal rilascio dei permessi di soggiorno, al contrasto dell’immigrazione clandestina, dalle attività di antiterrorismo che svolge le DIGOS alle attività di fotosegnalamento e riconoscimento che invece attua la Polizia Scientifica. Il Presidente Indelicato ha tenuto a precisare che l’articolo 11 del citato Decreto Legge, ove lo stesso prevede la “clausola di invarianza finanziaria“, sia assolutamente da modificare poiché ad oggi si passa da un’emergenza ad un’altra: da quella dei passaporti a quella della richiesta di maggiori presidi negli ospedali che, numeri  alla mano, a fatica, con gli organici attuali, si riescono a fronteggiare. Inoltre Indelicato ha ribadito la necessità di potenziare le strumentazioni, di semplificare le assunzioni e creare le condizioni per mettere in campo le risorse necessarie per affrontare le sfide del prossimo futuro. 

 

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2023/03/INDELICATO_senato.mp4
TAGS: #1ª commissione#affari#clandestina#costituzionali#DI#disegno#ESSERCI#immigrazione#indelicato#legalità#legge#polizia#presidente#rosario#SEMPRE#sicurezza#stato
PREVIOUS
SPORTELLO PASSAPORTI AL POLICLINICO, PROIETTI (SAP PAVIA): CREERÀ INEVITABILMENTE CAOS
NEXT
COMMISSIONE RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 21 MARZO 2023 – ESITI IN AREA RISERVATA
Articoli collegati
26 Febbraio 2025
CONTESTAZIONI AGENZIA ENTRATE PER CUD ERRATI – LA RISPOSTA DEL DIPARTIMENTO
11 Marzo 2008
G8, provare responsabilità
22 Maggio 2009
Istituzione Fanfara Polizia, bozza decreto
22 Giugno 2016
TEST PAOLO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati