Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Il Ministro Cancellieri: “Interverremo su turn over Forze dell’Ordine”

News 15 Agosto 2012
admin
438 views 24 secs 0 Comments
Proseguono gli effetti della mobilitazione ferragostana del SAP, rilanciata dai media nazionali. Interviene anche il Ministro dell’Interno nel lancio di agenzia che rendiamo disponibile di seguito.

SPENDING REVIEW: CANCELLIERI, GARANTIRE LIVELLO SICUREZZA
BASTA TAGLI, SERVE TURNOVER PER IMMETTERE FORZE NUOVE

(ANSA) – ROMA, 15 AGO – “Non dovremo piú tagliare, ma ora dovremo cercare di ridurre il danno in modo da poter comunque garantire i livelli di sicurezza”. Lo ha affermato il ministro Anna Maria Cancellieri in diretta questa mattina a Prima di tutto, programma di Radio 1 Rai, parlando della spending review nel comparto sicurezza.
“E’ un’operazione complessa – ha spiegato il Ministro – perchè i tagli vanno fatti ma devono essere mirati e intelligenti, non a spanne o lineari. Dobbiamo garantire i livelli di sicurezza per cittadini, siamo all’opera anche per risolvere il problema del turnover perche’‚ abbiamo bisogno di forze nuove che stiano su territorio”. La Cancellieri ha concluso: “Ce la metteremo tutta: non possiamo cedere su nulla per quanto riguarda la sicurezza”.
(ANSA) AU 15-AGO-12 10:56



Read more


TAGS:
PREVIOUS
Tagli alla sicurezza, e’ ora di razionalizzare le Forze di Polizia (il SAP sul quotidiano EUROPA)
NEXT
Spending review e mancate assunzioni, il SAP sul quotidiano LIBERO
Articoli collegati
10 Marzo 2025
“IL NUOVO CODICE DELLA STRADA E IL REGOLAMENTO”, ED. LA TRIBUNA – SCONTO RISERVATO AGLI ISCRITTI SAP
14 Marzo 2008
Convenzione Tim
15 Marzo 2019
ASSUNZIONE 1851 ALLIEVI AGENTI
1 Aprile 2008
Servizi tecnico logistici
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati