Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Gli inglesi installano telecamere sulle divise. E in Italia? – interventi di Tonelli sui media

News 18 Ottobre 2016
Redazione
791 views 25 secs 0 Comments
Quello che il Sap ripete da anni circa l’installazione di telecamere sulle divise degli agenti, in ogni auto e in tutte le celle di sicurezza, a Londra è diventato realtà. La nostra proposta, però, qui in Italia stenta ad essere accolta dal governo, nonostante il segretario generale Gianni Tonelli, a giugno, sia stato invitato a partecipare (e a parlare della proposta) al TedX di Bologna, la conferenza internazionale votata alle ”
idee che meritano di essere diffuse”
.

La battaglia sulle telecamere portata avanti dal Sap affonda le sue radici nel 2013, quando con la campagna Verità e Giustizia (e distribuendo a tutti gli iscritti le Spy Pen ) abbiamo tentato di conciliare l’efficienza operativa e la tutela dei colleghi, troppo spesso bersaglio dell’opinione pubblica.

L’Italia, come al solito, si conferma maglia nera in Europa sulla sicurezza!

Di seguito gli interventi di Gianni Tonelli usciti oggi su l’Adnkronos, Affaritaliani, Agenparl, Agenzia Dire.

Affaritaliani.it
Read more
Agenparl
Dire
Read more
ADNKronos
Read more
Manifesto Verit? e Giustizia
Read more
Gianni Tonelli al TEDx
Read more


TAGS:
PREVIOUS
La Camusso parla SAP
NEXT
Legge di Stabilità, Alfano bocciato in matematica
Articoli collegati
5 Luglio 2014
VIDEO, Tour della Legalita’ SAP Torino/Valdisusa: intervista a RETE 7
11 Gennaio 2015
La valanga di cartoline al Premier Renzi continua, NOI combattiamo… NO ALLA CHIUSURA DEI PRESIDI E DEGLI UFFICI DI POLIZIA (La battaglia del SAP sul territorio)
7 Agosto 2018
RIORDINO DELLE CARRIERE. AUDIZIONE INFORMALE DEL VICE DIRETTORE GENERALE DELLA PS PREF. ALESSANDRA GUIDI E INTERVENTO DELL’ON. GIANNI TONELLI | VIDEO
13 Luglio 2016
Insieme al Conapo, davanti al MEF, per chiedere l'equiparazione delle retribuzioni e delle pensioni dei Vigili del Fuoco.
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati