Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

GIUSTIZIA. SAP ERGASTOLO OSTATIVO BENE INTERVENTO IMMEDIATO GOVERNO

News 31 Ottobre 2022
admin
663 views 2 mins 0 Comments

DIR0590 3 CRO 0 RR1 N POL DIR TXT DIRE Roma 31 ott. – Riguardo alla questione legata all’ergastolo ostativo piu’ volte posta in evidenza dal Sap e dalla necessita’ di intervenire si apprende che oggi il Consiglio dei ministri si occupera’ di questa importante tematica . Cosi’ in una nota il Sindacato autonomo di Polizia. Dice Stefano Paoloni segretario generale del Sap Apprendiamo con favore che nel Consiglio dei ministri che si svolgera’ nella giornata odierna uno degli argomenti trattati riguardera’ l’ergastolo ostativo. Dopo l’antecedente intervento della Corte Costituzionale che avanzava l’ipotesi di una modifica alla norma il Sap ha piu’ volte chiesto al Parlamento e all’ex Governo di intervenire per evitare che mafiosi terroristi e chi aveva compiuto reati gravi reati senza essersi pentito o senza collaborare potesse fruire dei benefici carcerari come ad esempio degli arresti domiciliari o della semiliberta’ rischiando in tal modo finanche di incontrare i familiari delle vittime di cui erano stati i carnefici. Plaudiamo all’iniziativa del Governo- conclude Paoloni- che nei soli primi 10 giorni da quando gli e’ stato conferito l’incarico sta per varare il primo provvedimento relativo alla sicurezza e alla giustizia . Com Red Dire 11 34 31-10-22 NNNN

COMUNICATO STAMPA
ADNKRONOS
SICILIAUNONEWS.COM
MESSINAINDIRETTA.IT
VOCEDIPOPOLO.IT

 

 

 

 

TAGS: #consiglio dei ministri#ergastolo ostativo#GIUSTIZIA#MELONI#Paoloni
PREVIOUS
COMMISSIONE ESAMINATRICE BORSE DI STUDIO, SEDUTA DEL 25 OTTOBRE 2022
NEXT
POLIZIA STRADALE, IERVESE (SAP NOVARA): POCHI AGENTI E PARCO AUTO TROPPO DATATO
Articoli collegati
29 Aprile 2014
Il SAP incontra il Ministro Alfano
31 Maggio 2013
Chiarimenti in merito al trattamento di fine rapporto
29 Aprile 2014
#congressonazionalesap, la sfida della riforma della sicurezza: il SAP sul SOLE 24 ORE
3 Marzo 2015
Concorso interno 20 Commissari
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati