Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Giorno della Memoria

News 27 Gennaio 2014
admin
775 views 14 secs 0 Comments
Nel giorno della commemorazione internazionale della tragedia dell’ Olocausto, il SAP ricorda le donne e gli uomini che sono stati vittime della barbarie nazista e dalla follia umana durante l’ ultimo conflitto mondiale. Con la Legge 211 del 20 luglio 2000 “la Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, ‘Giorno della Memoria’, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonche’ coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati“.

Una lapide dedicata ad Auschwitz che si trova nel Sacrario di Marzabotto recita: “Solo quando nel mondo a tutti gli uomini sara’ riconosciuta la dignità umana, solo allora potrete dimenticarci”.

Noi non dimentichiamo!


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Karate, si fanno valere i giovani delle Fiamme Oro
NEXT
Sovrintendenti, al via il nuovo Corso di formazione a Spoleto
Articoli collegati
15 Luglio 2009
Per la quarta volta sul tetto dell&#39Europa
27 Gennaio 2012
Organizzazione Reparti Mobili e dotazione personale
25 Giugno 2024
PROCEDURE SCRUTINIO PER MERITO COMPARATIVO ACCESSO ALLA QUALIFICA DI SOVRINTENDENTI
23 Dicembre 2013
Pubblicazione decreto ampliamento e rettifica graduatoria 964 Allievi Agenti
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati