Si è celebrato il 31 gennaio scorso, presso l’auditorium di Mestre, il 10° Congresso Provinciale del SAP di Venezia che ha visto la conferma alla guida della Segreteria Provinciale di Giorgio Pavan.
Prima del congresso provinciale, vi è stato un importante momento di confronto fra rappresentanti delle istituzioni e forze politiche nel convegno ‘SICUREZZA REALE E PERCEPITA MESTRE VENEZIA – PROPOSTE E OBIETTIVI’ cui hanno partecipato oltre alle Autorità locali e provinciali, il Sottosegretario agli Interni, On. Nicola Molteni, il Sen. Raffaele Speranzon, il Sen. Andrea Martella e il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni.
Il Segretario provinciale ha sottolineato come per raggiungere gli obiettivi della sicurezza c’è bisogno sia dell’incremento degli organici che della sinergia tra istituzioni e cittadini: «Il bene si fa in silenzio ma non ci rassegniamo a migliorare questa nostra società . C’è molto da fare assieme a cittadini, comitati e autorità, e il nostro compito è quello di essere a fianco di chi mette impegno e professionalità, esce in pattuglia e deve tornare a casa la sera dalla sua famiglia. Le risorse umane servono, per espletare i servizi quotidiani: nel 2025, 55 agenti andranno in pensione, nel 2026 altri 48. Il giubileo a Roma, occasione per più di qualcuno di chiedere il trasferimento, si è fatto sentire anche da noi ma per raggiungere l’obiettivo di una maggiore sicurezza, si ha bisogno di risorse umane e non decisioni calate dall’alto».
LA GALLERY DEL CONVEGNO
Letta 66 volte