«L’atteggiamento del vice sindaco di Torino nuoce primariamente al Movimento che rappresenta, perché un movimento che ambisce al ruolo di leader di Governo, non può avvallare comportamenti contro la democrazia». E’ questo il duro commento di Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), alla presa di posizione a favore dei manifestanti di Torino, da parte del professor Guido Montanari.
Durante gli scontri con i manifestanti, sei poliziotti sono rimasti feriti, di cui uno in maniera più grave con varie fratture e una prognosi di quaranta giorni.
«Non si possono legittimare gli atteggiamenti di chi con violenza e arroganza cerca di imporre le proprie idee sugli altri – continua ancora Tonelli – Di questo dovrebbe rendersi conto la direzione nazionale e il vice presidente della Camera Luigi Di Maio che ha ricevuto l’investitura come candidato Premier. Questi atteggiamenti allontanano la brava gente anche dal movimento e non sono accettabili per chi ambisce ad un ruolo di Governo».
Letta 3.643 volte