Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

FERMATO IN SCOOTER CON MOGLIE E NEONATA AGGREDISCE I POLIZIOTTI. BASILE (SAP CATANIA): ORA PROVVEDIMENTI ESEMPLARI

Dal Territorio 31 Agosto 2022
admin
1.352 views 51 secs 0 Comments

Traumi distorsivi e contusioni varie: è questo il risultato dell’ennesima aggressione ai danni di poliziotti di una volante, “colpevoli” di aver intimato l’ALT a un tizio che viaggiava in scooter, senza alcun dispositivo di protezione, insieme con la moglie e la figlia neonata. Proprio la compagna dell’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva cercato di aizzare la folla del quartiere contro il personale in divisa che ben presto si è ritrovato accerchiato da malintenzionati. Sull’episodio ha diffuso una nota la segreteria provinciale SAP di Catania. Avvenimenti del genere, ha sottolineato il Segretario Antonio Basile, sono intollerabili e non sfociano in tragedia solo grazie alla professionalità e alla preparazione dei nostri uomini; a loro il SAP rinnova i sentimenti di vicinanza e solidarietà. Non è però tollerabile che qualcuno voglia creare in alcune zone delle sacche di illegalità, ove a dettare le regole sia la legge del più forte. Non lo può tollerare la nostra democrazia e la brava gente che ha deciso di non adeguarsi a questa situazione. Anche per questo il SAP ha formulato di nuovo l’invito al Prefetto e al Questore della città di individuare al più presto le necessarie misure organizzative per tutelare la sicurezza dei cittadini e l’incolumità degli uomini e delle donne della Polizia di Stato.

LA SICILIA
TAGS:
PREVIOUS
SCRUTINIO PER MERITO ASSOLUTO PER L’AVANZAMENTO ALLA QUALIFICA DI ISPETTORE TECNICO RIFERITO AL 31.12.2021 – NOTIFICA PROMOZIONE AI DIPENDENTI INTERESSATI
NEXT
SELEZIONE DI PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO PER LA FREQUENZA DEL CORSO DI ADDESTRAMENTO PER UNITÀ DI PRIMO INTERVENTO U.O.P.I.
Articoli collegati
29 Aprile 2020
TAMARO (SAP TRIESTE): MIGRANTI RINTRACCIATI E MESSI IN QUARANTENA, MA POSSONO AVERE PATOLOGIE. SCREENING SANITARI FONDAMENTALI
22 Luglio 2024
CARENZA DI ORGANICO, MAGAZZINO (SAP TARANTO): LE PATTUGLIE NON BASTANO, SICUREZZA A RISCHIO
24 Luglio 2023
GIORDANO (SAP BAT): “UFFICI ANGUSTI E POCHI AGENTI”
17 Maggio 2024
IL SAP ABRUZZO E IL SAP DI ASCOLI PICENO ESPRIMONO VICINANZA AL COLLEGA CHRISTIAN DI MARTINO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati