FATTI DI GENOVA. LA LETTERA CHE REPUBBLICA NON HA PUBBLICATO

FATTI DI GENOVA. LA LETTERA CHE REPUBBLICA NON HA PUBBLICATO

Le polemiche e l’indignazione sorte attorno ai recenti fatti di Genova, hanno riacceso nuovamente la questione degli identificativi per il personale delle Forze dell’Ordine. Sabato 25 maggio, su Repubblica...

Le polemiche e l’indignazione sorte attorno ai recenti fatti di Genova, hanno riacceso nuovamente la questione degli identificativi per il personale delle Forze dell’Ordine. Sabato 25 maggio, su Repubblica è apparso un articolo che parlava di “Riforma che manca” e di identificativi quale segnale di apertura democratica e incentivo all’autocontrollo per il personale di Polizia.
Noi abbiamo provato a dire la nostra, indirizzando una lettera al direttore di Repubblica Carlo Verdelli,  sincerandoci – avendo contatto la redazione – dell’avvenuta ricezione. Risultato?
Non l’hanno pubblicata. Forse perché scomoda. Forse perché troppo vera. Marchiarci sta bene a tutti. L’espressa volontà, invece, di metterci in discussione con telecamere sulle divise, fa paura. Il coraggio della verità non piace perché non presta il fianco alla strumentalizzazione e alla menzogna.

Vi alleghiamo sia l’articolo cui facciamo riferimento, sia la nostra lettera. Con preghiera di diffusione, affinché si sappia che noi la faccia vogliamo mettercela, eccome!

Letta 5.638 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi