Cari amici, in seguito alla concessione della liberta vigilata alla terrorista barbara balzerani, ho inviato la seguente email a tutti i deputati e senatori.
LETTERA APERTA
Sono Lorenzo Conti (figlio dell’ex Sindaco di Firenze assassinato dalle BR-PCC il 10 febbraio 1986).
In relazione alla scandalosa concessione di Libertà Vigilata alla terrorista Barbara Balzerani Voglio riportare una notizia importante (sentenza I° Grado del Tribunale di Firenze – 21 maggio 1992) –
– Il 12 febbraio 1986, quando nel corso di un processo che vedeva la Balzerani alla sbarra davanti alla Corte di Assise di Napoli, la nota brigatista rossa Barbara Balzerani RIVENDICAVA pubblicamente alla sua organizzazione (BR-PCC) la responsabilità dell’assassinio dell’ex sindaco di Firenze. Nel foglio di rivendicazione sottoscritto dalla Balzerani e da altri militanti BR con lei imputati, Lando Conti veniva definito come “trafficante d’armi” e “uno degli esponenti di spicco del “Partito della Guerra”, mentre si affermava che “…Questa azione si inserisce magistralmente all’interno del programma della nostra organizzazione per combattere e sconfiggere lo scatenamento della guerra imperialista da parte di ben individuati esponenti dell’apparato economico, politico e militare del nostro paese” –
Bene, oggi apprendo dal telegiornale che il Tribunale della Libertà di Roma ha concesso la liberta vigilata alla terrorista Barbara Balzerani.
C’è solo una cosa peggiore dell’assenza di giustizia: l’ingiustizia.
Visto quanto sopra e le mie richieste al Presidente della Repubblica, al Capo del Governo e ai Presidenti delle Camere, seguite dal RIGOROSO SILENZIO, mi nascono delle domande:
1) perchè tanta attenzione con questo Governo ai terroristi, ex terroristi e familiari ?
2) perchè il Tribunale di Roma non ha ascoltato anche me che ricordo sto attendendo da 20 anni di conoscere chi materialmente ha ucciso mio padre? Sono sicuri che la Balzerani, visto quanto sopra, non sappia nulla ?
3) una persona condannata a SVARIATI ergastoli ha diritto di uscire di prigione solo appena dopo 20 anni?
4) perchè una parte della magistratura continua le indagini sul Terrorismo e un’altra libera i teroristi?
Le domande sono troppe…. e forse troppo pericolose per qualcuno….
Oggi, riferendomi alla frase del Sig. Prodi, posso tranquillamente affermare che “NON è il popolo italiano impazzito, ma bensì sono impazziti coloro che oggi ci rappresentano”
Con amarezza, impotenza e assoluta VERGOGNA.
Lorenzo Conti
Firenze