Nella giornata odierna abbiamo scritto al Ministro dell’Interno rappresentando la grave e perdurante problematica concernente la regolare e corretta erogazione dei buoni pasto elettronici.
L’ultima segnalazione ci è pervenuta da Bologna ove la Questura ha comunicato che la ditta fornitrice ha bloccato la fornitura di ticket per mancato pagamento di fatture scadute. Per analoghi problemi amministrativi è stata bloccata anche l’evasione delle nuove card con conseguenti ritardi nelle ricariche relative al bimestre Gennaio-Febbraio 2022.
Pertanto abbiamo chiesto al Ministro di farsi carico nell’immediato della questione segnalata. Inoltre, trattandosi di problemi che si ripropongono ciclicamente, abbiamo rappresentato nuovamente l’opportunità di disporre la diretta contabilizzazione e liquidazione in busta paga delle somme deputate ai buoni pasto.
Si tratterebbe di una soluzione che, senza comportare un aumento di spesa per il pubblico erario, consentirebbe di risolvere le problematiche segnalate in modo definitivo assicurando un’erogazione regolare dei ticket nel rispetto dei principi di economicità, efficienza ed efficacia che dovrebbero sempre guidare l’azione amministrativa.
Letta 3.192 volte