Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

EQUIPARAZIONE VITTIME DEL DOVERE E VITTIME DEL TERRORISMO: STORICA SENTENZA DELLO STUDIO LEGALE MILITARE TEDESCHI

News 13 Dicembre 2023
Fabrizio Pinzaglia
10.140 views 48 secs 0 Comments

Storica sentenza ottenuta dallo Studio Legale Militare Tedeschi con il quale il Sindacato Autonomo di Polizia ha una collaudata collaborazione. La sentenza equipara le Vittime del Dovere (per criminalità comune) e le vittime del terrorismo e, pertanto, con tutti i relativi benefici. Nel caso di specie, il Tribunale di Avellino, con sentenza del 19/09/2023, passata in giudicato, ha finalmente riconosciuto anche ai familiari di un collega dichiarato vittima del dovere, con percentuale d’invalidità pari al 55%, il diritto a conseguire l’assegno vitalizio nella misura di € 1033,00 mensili (beneficio previsto, sino ad oggi, solo per le vittime del terrorismo).

 

 

TAGS: #sentenza#studio tedeschi#VITTIME DEL DOVERE
PREVIOUS
BOLOGNA: PAOLONI (SAP), FARE CHIAREZZA MA SENZA METTERE IN DISCUSSIONE L’INTERO APPARATO
NEXT
IL SAP BRINDISI PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI NATALE DI FONDAZIONE TELETHON E UILDM
Articoli collegati
22 Febbraio 2022
EROGAZIONE TICKET IN BUSTA PAGA. ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO
19 Luglio 2019
CONCORSO INTERNO PER 436 POSTI DI VICE COMMISSARIO. CRITERI VALUTAZIONE DEI TITOLI
9 Gennaio 2010
Rosarno, il SAP su LIBERO: dalla parte dei colleghi
14 Febbraio 2012
Convenzione TIM e pensionati
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati