Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

EMERGENZA SUICIDI – ABBIAMO SCRITTO AL CAPO DELLA POLIZIA

News 14 Giugno 2022
admin
3.561 views 40 secs 0 Comments

A seguito dell’aumento esponenziale dei suicidi tra colleghi della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine (nell’ultimo mese sono state ben quattro le vittime), abbiamo scritto al Capo della Polizia. Nella lettera abbiamo rilevato sia l’importanza della stessa istituzione del “Tavolo per la prevenzione e gestione delle cause di disagio per il personale della Polizia di Stato” sia la necessità che le relative sedute siano svolte con la doverosa costanza. Già nel mese di marzo di quest’anno abbiamo sollecito la convocazione del Tavolo evidenziando come la saltuarietà dei lavori potrebbe svilirne il significato rendendo inefficaci i relativi intenti e lasciando l’istituzione del tavolo a mera iniziativa di carattere formale, priva di qualsiasi risvolto concreto e, in definitiva, inutile per i colleghi che necessitano di un supporto effettivo.

Abbiamo pertanto chiesto al Capo della Polizia che sia stabilità una certa regolarità nei lavori del Tavolo, nell’ottica di individuare le misure di supporto idonee e le necessarie strategie a tutela di tutti i colleghi.

LA NOTA AL CAPO
LA LOCANDINA
TAGS: #AUTONOMO#Battaglie#Capo della Polizia#emergenza#polizia#POLIZIA DI STATO#rischio#Sap#sicurezza#SINDACATO#sindacato autonomo polizia#SUICIDI#SUICIDIO
PREVIOUS
BONUS 200 EURO, INFORMAZIONI SULLA MODALITÁ PER RICHIEDERE IL BENEFICIO: ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO
NEXT
CARENZA ORGANICO UFFICIO DI FRONTIERA PRESSO IL PORTO DI RAVENNA: ABBIAMO INVIATO UNA NOTA AL MINISTERO
Articoli collegati
18 Febbraio 2015
#sicurezza3.0, il SAP su HUFFINGTON POST
22 Maggio 2017
Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia. La consacrazione del Vaticano
10 Aprile 2020
SAP FLASH 15 DEL 13 APRILE 2020
28 Agosto 2018
CRITERI TRASFERIMENTO PERSONALE POLIZIA DI STATO – IL SAP SCRIVE AL MINISTERO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati