Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO

News 12 Dicembre 2022
admin
6.392 views 31 secs 0 Comments

Sono stati presentati gli emendamenti di maggioranza relativi al Comparto Sicurezza. Le proposte di modifica della legge di Bilancio sono a firma degli  Onorevoli: Molinari (Lega), Foti (FDI) e Cattaneo (FI). In particolare prevedono:

 ⁃ Alimentazione del fondo per dotazioni organiche e previsione di assunzioni straordinarie;

 ⁃ Finanziamento di una assicurazione per tutela legale inerente i fatti di servizio e la responsabilità civile degli operatori;

 ⁃ Realizzazione della assistenza integrativa sanitaria e infortunistica;

 ⁃ Fondo per il pagamento degli straordinari arretrati e incremento del fondo attuale;

 ⁃ Aumento risorse per “previdenza dedicata” e previdenza complementare;

 ⁃ Semplificazione procedure concorsuali;

 ⁃ Scorrimento graduatorie concorsi: 436 vice commissario, 1000 sostituti commissario  e 1141  vice ispettore.

Le importanti misure realizzate con la regia del Ministro dell’Interno Piantedosi e del Sottosegretario On. Molteni ora passano al vaglio del Parlamento. Rileviamo, però, la diminuzione dei posti nel concorso straordinario per Ispettore SUPS previsto per il 2026 e lo slittamento di un anno del concorso previsto per il 2027. Nell’opera di sostegno per l’approvazione di questi importanti emendamenti è necessario però che vengano riviste le previsione relative ai concorsi da Ispettore SUPS.

In allegato gli emendamenti di interesse.

IL TESTO

 

TAGS: #bilancio#CATTANEO#comparto#DI#DI STATO#DIFESA#emendamenti#ESSERCI#finanziaria#foti#graduatorie#legge#manovra#MOLINARI#MOLTENI#Piantedosi#polizia#POLIZIA DI STATO#Scorrimento#SEMPRE#sicurezza#SINDACATO
PREVIOUS
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 14 DICEMBRE 2022 – REPORT IN AREA RISERVATA
NEXT
VICE MINISTRO BIGNAMI: NO A REATO DI TORTURA
Articoli collegati
27 Marzo 2009
Concorso 82 Sups, elenco idonei prova orale
6 Agosto 2008
I primi cedimenti di La Russa e Brunetta…
22 Novembre 2017
FAVILLE A LA ZANZARA TRA GIANNI TONELLI E DAVID PARENZO
23 Ottobre 2019
IL PREMIER CONTE CONVOCA LE OO.SS. L’INTERVENTO DELL’ON. TONELLI ALLA CAMERA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati