Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Drammatico incidente nel barese: due colleghi morti, uno grave. Cordoglio SAP

News 24 Settembre 2010
admin
1.084 views 3 mins 0 Comments
INCIDENTI STRADALI: DONNA E 2 POLIZIOTTI MORTI IN PUGLIA
VIOLENTO SCONTRO FRONTALE CON PATTUGLIA, GRAVE TERZO AGENTE

(ANSA) – BARI, 24 SET – Due poliziotti e una giovane donna morta. Un terzo poliziotto ferito gravemente che lotta tra la vita e la morte in ospedale. E&#39 il bilancio di un violento scontro frontale avvenuto alla periferia di Bari tra una vettura privata e l&#39auto di servizio di una pattuglia del reparto prevenzione crimine che avrebbe dovuto prendere servizio per il turno pomeridiano a Bitonto.
Gli agenti erano stati inviati da Bari a supporto delle forze di polizia che gia&#39 operano nella zona: Bitonto e&#39 dalla scorsa estate uno dei territori del barese piu&#39 colpiti dalla criminalita&#39 che ha prodotto vari fatti di sangue.
L&#39intensificazione del dispositivo di sicurezza, già avviato lo scorso luglio, fu riesaminato ad agosto in una riunione del Comitato provinciale per l&#39ordine e la sicurezza pubblica di Bari che si tenne al Viminale e che fu presieduta dal sottosegretario all&#39Interno Alfredo Mantovano all&#39indomani di due omicidi compiuti nell&#39arco di un&#39ora a Bitonto e a Capurso, a pochi chilometri di distanza l&#39uno dall&#39altro.
Quotidianamente dal reparto di prevenzione crimine di Bari vengono inviate diverse pattuglie nelle zone piú calde a supporto delle strutture territoriali. Oggi sarebbero state in tutto due le pattuglie della polizia destinate a prendere servizio nel primo pomeriggio a Bitonto.
L&#39incidente e&#39 avvenuto in una curva lungo la strada provinciale 156, che collega l&#39aeroporto di Palese a Bitonto.
L&#39auto della polizia, una Bmw, si e&#39 scontrata frontalmente con una Peugeot 307 che si e&#39 ribaltata finendo in un uliveto.
L&#39impatto e&#39 stato devastante a causa dell&#39alta velocita&#39. La giovane alla guida, Mariangela Labianca, di 21 anni, e&#39 morta cosi&#39 come l&#39ispettore capo Gabriele Schino e l&#39assistente Adriano Epifani. Il poliziotto ferito sedeva sul sedile posteriore: Filippo Di Maso ha riportato gravi traumi e fratture in varie parti del corpo e, dopo un intervento chirurgico, e&#39 ricoverato nell&#39ospedale &#39San Paolo&#39 di Bari con riserva di prognosi.
Cordoglio per la morte dei poliziotti e solidarieta&#39 alle famiglie delle vittime e del ferito e&#39 stata espressa dal capo della Polizia, Antonio Manganelli, dal Ministro dell&#39interno, Roberto Maroni, e dal sottosegretario Alfredo Mantovano. &#39Oggi in Puglia – ha detto Mantovano – la polizia paga un altro pesante tributo umano per la sicurezza di tutti&#39. (ANSA) LF 24-SET-10 20:14

La Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia, sconvolta per la terribile notizia, esprime affetto e concreta vicinanza alle famiglie e agli amici dei colleghi coinvolti nell&#39incidente.

TAGS:
PREVIOUS
Contratto 2008/2009, via libera del Consiglio dei Ministri
NEXT
Scuola di Guerra: l&#39ennesima “invenzione” di La Russa (AGENZIE)
Articoli collegati
15 Marzo 2017
RIUNIONE IN MATERIA DI RICONOSCIMENTI PREMIALI – ESITI SEDUTA DEL 21 E DEL 23 FEBBRAIO 2017
3 Dicembre 2012
Antagonisti all’assalto della Prefettura di Livorno, il SAP era in piazza con Luca Tommasin (rassegna stampa)
27 Dicembre 2022
COMMUTAZIONE DEL CONGEDO ORDINARIO IN CONGEDO STRAORDINARIO PER GRAVI MOTIVI: I CHIARIMENTI DELLA DAGEP
30 Agosto 2014
‘La Mers e’ peggio di Ebola’, articolo del TEMPO e denuncia SAP
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati