Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Domenico Russo e Dalla Chiesa, per non dimenticare!

News 3 Settembre 2009
admin
625 views 2 mins 0 Comments
Il SAP, con le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e con una partecipazione attiva alle varie commemorazioni, ricorda il ventisettesimo anniversario dell&#39uccisione del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie e dell&#39 Agente della Polizia di Stato Domenico Russo, morto dopo due settimane di agonia in ospedale.

“Il sacrificio del Generale Dalla Chiesa e quello di tanti altri caduti per mano di mafia debbono restare vivi nella memoria di tutti e imporre alle istituzioni, alla societa&#39 civile e alle nuove generazioni una continua vigilanza contro le persistenti forme di presenza e di infiltrazione della criminalita&#39 organizzata, non meno pericolose anche quando meno appariscenti”. E&#39 quanto ha scritto il Presidente della Repubblica in un messaggio inviato al Prefetto di Palermo. “Il Paese – ha aggiunto il Capo dello Stato – ricorda con immutata emozione la cieca violenza di quell&#39atto con il quale la mafia volle colpire un fedele servitore dello Stato, pronto a contrastarla con nuovi ed efficaci metodi investigativi e con il coinvolgimento e il sostegno dell&#39intera popolazione: così come aveva fatto negli anni precedenti quando, con determinazione e intelligenza, aveva combattuto la feroce aggressione terroristica. Il barbaro attentato provoco&#39 un unanime moto di indignazione cui segui&#39 un più deciso e convergente impegno delle istituzioni e della societa&#39 civile, che ha consentito di infliggere colpi sempre più duri alla criminalita&#39 mafiosa ed alla sua capacita&#39 di controllo del territorio. Le dolorose immagini di quella tragica sera non debbono pero&#39 essere dimenticate”.

Domenico Russo: clicca su www.cadutipolizia.it
Read more

TAGS:
PREVIOUS
“Ecco perche&#39 lascio l&#39 UGL e ritorno al SAP”
NEXT
Trasferimento Sovrintendenti, nostro intervento
Articoli collegati
12 Maggio 2023
223° CORSO DI FORMAZIONE ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO – COMUNICAZIONE AVVIO CORSO
6 Aprile 2009
Terremoto, aggregazione personale
24 Agosto 2016
Terremoto, chiediamo l'aggregazione temporanea dei colleghi delle zone coinvolte
23 Luglio 2015
Roma, profughi e scontri: il SAP a Casale San Nicola. Articoli TEMPO, LIBERO e MESSAGGERO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati