Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DISCIPLINA CORSI DI SPECIALIZZAZIONE, ABILITAZIONE, QUALIFICAZIONE E AGGIORNAMENTO: DECRETO DEL CAPO DELLA POLIZIA

News 9 Marzo 2022
admin
3.804 views 2 secs 0 Comments

Con decreto a firma del Capo della Polizia pubblicato in data 08 marzo 2022, vengono disciplinate le modalità di svolgimento, il piano della formazione e la durata del percorso formativo dei corsi di specializzazione, perfezionamento, abilitazione, qualificazione e aggiornamento riferiti al personale della Polizia di Stato. In particolare, tra le altre cose, vengono stabilite la durata e la finalità dei corsi, la loro classificazione in base al livello, la modalità per lo svolgimento delle selezioni e la verifica dei requisiti psico attitudinali. Tutte le informazioni di riferimento possono essere desunte dal decreto di seguito pubblicato, al quale sono state allegate le tabelle riassuntive con i dettagli dei corsi.

DECRETO DEL CAPO DELLA POLIZIA
TAGS: #addestramento#aggiornamento#Capo della Polizia#corsi#docenza
PREVIOUS
8 MARZO IL SAP FA TAPPA IN TUTTA ITALIA PER CELEBRARE LA DONNA NEL GIORNO DELLA SUA FESTA
NEXT
SICUREZZA: TONELLI (LEGA), BODYCAM AD AGENTI PER GARANTIRE DIGNITÀ, GIUSTIZIA E VERITÀ
Articoli collegati
10 Giugno 2013
Fondo 2012, errori nei conteggi: intervento della Segreteria Generale
28 Settembre 2008
Chiaiano, feriti 4 colleghi del Rep. Mobile di Bari
24 Ottobre 2025
SAP FLASH NR. 43-2025 – ORDINE PUBBLICO: POTENZIARE LE DOTAZIONI
3 Febbraio 2015
Compenso lavoro straordinario
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati