Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

DIRITTO ACCESSO AGLI ATTI TRASFERIMENTI INTERNI: ACCOLTO IL RICORSO DEL SAP

News 2 Marzo 2020
admin
2.364 views 27 secs 0 Comments

Non appare esagerato definire come storica la decisione con la quale la Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri accoglie il ricorso presentato dal Sap contro al diniego dell’Amministrazione a permettere l’accesso alla graduatoria per i trasferimenti interni. In principio l’Amministrazione si era opposta negando che un sindacato potesse vantare un interesse proprio da tutelare, disattendendo successivamente anche la promessa di fornire parzialmente alcuni dati. La Commissione interessata però, basandosi sul principio inderogabile del bilanciamento degli interessi, ha accolto il ricorso del Sap invitando così l’Amministrazione a riesaminare la questione. Profonda soddisfazione è stata espressa da tutta la struttura del Sap e in particolare da Massimo Bartoccini, Segretario Provinciale di Firenze che ha presentato il ricorso nei mesi scorsi. Una rivoluzione della trasparenza sulle graduatorie dei trasferimenti interni per i poliziotti, così ha definito Bartoccini questa decisione, che segna indubbiamente un nuovo corso nei rapporti con l’Amministrazione.

LA DECISIONE DELLA COMMISSIONE
TAGS:
PREVIOUS
CORTINA: BENE NUOVA SEDE COMMISSARIATO MA OCCORRONO TEMPI BREVI.
NEXT
LECCE – ATALANTA: L’INTERVENTO DEL SAP PER ASSICURARE AI COLLEGHI I GIUSTI DPI
Articoli collegati
20 Dicembre 2009
Babbo Natale del Poliziotto a Catanzaro
5 Aprile 2012
Verso il rinvio a giudizio dei No Tav. I legali del SAP: “Saremo parte civile” (l’articolo de LA STAMPA)
1 Settembre 2016
Concorsone 7563 posti Vice Sovrintendenti, decreto di rettifica graduatoria di merito e sedi disponibili – Annualità 2011
17 Febbraio 2021
PROGETTO DI RICERCA “IRIS – LA COMUNICAZIONE DI MORTE INASPETTATA E VIOLENTA”
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati