• MILANO – CORTINA 2026: IN ARRIVO 2.903 BUONI…
  • ORGOGLIO FIAMME ORO: FEDERICO PELLEGRINO PORTA L’ITALIA SUL…
  • ABBIAMO SCRITTO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – NO…
  • COMMISSIONE PER MERITI STRAORDINARI DEL 18 FEBBRAIO 2026…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DENUNCIATI GLI IMBECILLI CHE HANNO GIOITO PER LA MORTE DEI COLLEGHI DI RAVENNA

Fabrizio Pinzaglia - News - 22 Settembre 2017
Fabrizio Pinzaglia
98.152 views 3 mins 0 Comments

Hanno gioito per la morte dei poliziotti di Ravenna. Il SAP li ha denunciati. Ecco tutti i nomi

«Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi, erano due colleghi eccellenti che hanno perso la vita in maniera atroce con la divisa attaccata sulla pelle. Non tolleriamo simili offese alla loro memoria e alla memoria di quanti hanno perso la vita in servizio». E’ la dura posizione di Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) che non ha per nulla ignorato i disgustosissimi commenti apparsi sul social network Facebook, relativamente all’incidente stradale sul litorale ravennate, che ha visto tra le vittime due poliziotti.

L’ira del web non si è fermata nemmeno dinanzi alla morte e, raccolte le varie schermate denunciate sul web, in cui appaiono nomi, cognomi e commenti, Tonelli presenta formale querela denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, al fine di individuare e punire i responsabili.

«Mi chiedo che futuro spera di avere il nostro paese con imbecilli del genere» commenta ancora Tonelli. I commenti apparsi in rete esprimevano gioia per quanto accaduto e i loro autori si auguravano più incidenti di questo tipo con poliziotti vittime.

«Non sono tollerabili simili atteggiamenti e una simile mancanza di rispetto verso tutti gli operatori di Polizia e nei confronti di due famiglie che piangono due loro cari. Lo dovevamo a loro e lo dobbiamo a noi stessi – prosegue ancora Tonelli – lo dobbiamo alla brava gente che crede e ha fiducia nelle Forze di Polizia. Abbiamo querelato Piero Mastrostefano, l’addetto al soccorso stradale che gioì dell’incidente in cui furono coinvolti due colleghi mentre prestavano soccorso in autostrada; abbiamo chiesto un risarcimento del danno ad un sedicente educatore tarantino per aver chiamato mercenari i poliziotti intervenuti in Piazza Indipendenza».

Il Sap sempre in prima linea, decide di intervenire e tutelare quell’onorabilità che viene meno giorno dopo giorno a causa di un sistema sempre più avverso e ostile nei confronti delle Forze dell’Ordine.

«Nessuno merita una morte atroce. I miei colleghi non la meritavano e non meritavano quei commenti. I responsabili meritano di essere puniti affinché comprendano il significato del dolore che anche noi poliziotti proviamo quando viene a mancare un collega».

QUERELA

RASSEGNA STAMPA

AGENPARL

FORZEARMATENEWS

ILRESTODELCARLINO.IT

GAZZETTINO

RESTODELCARLINO

AGORAMAGAZINE

FIRENZEPOST

SECOLODITALIA

ILGIORNALE

OSSERVATOREITALIA

 

Visite: 35
TAGS:
PREVIOUS
LA CONSAPEVOLEZZA E’ IL PRESUPPOSTO PER IL CAMBIAMENTO. ORDINE E SICUREZZA LA RICETTA PER L’ITALIA
NEXT
Il SAP a Padova -Tutti in bicicletta per solidarietà con la polizia
Related Post
10 Marzo 2007
Sicurezza reale e sicurezza percepita
15 Dicembre 2020
SERVIZI NO TAV, ABBIAMO INVIATO UNA NOTA AL CAPO DELLA POLIZIA
19 Giugno 2024
SELEZIONI INTERNE STRAORDINARIE ISTRUTTORI TECNICHE OPERATIVE E ARMI E TIRO DA ASSEGNARE AGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE
25 Marzo 2015
Commissioni personale, ESITO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved