Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DASPO A VITA PER I DELINQUENTI DEL TIFO

News 10 Gennaio 2023
admin
615 views 2 mins 0 Comments

La follia scatenata da sedicenti tifosi sulla A1 ha sviscerato un problema che sembrava aver trovato posto sotto il tappeto con la polvere. E’ necessario affrontare di petto e con più determinazione il problema delle tifoserie violente. Chi è già inquadrato come tale non dovrebbe più poter prendere parte agli eventi Sportivi e soprattutto gli dovrebbe essere notificato il Daspo a vita. Così le Parole di Stefano Paoloni vengono riprese da La Verità e La Gazzetta dello Sport. All’ AGI Stefano Paoloni dichiara: “Il Daspo si è rivelato uno strumento efficace. Chiaramente l’inosservanza dello stesso prevede delle sanzioni sia amministrative che penali e la recidiva porta ad un allungamento del periodo di allontanamento dagli eventi sportivi. Per i violenti chiediamo l’introduzione del Daspo a vita”.

 

 

AGI: (AGI) – Roma, 9 gen. – “Il Daspo si e’ rivelato essere una misura efficace e’ temuta da parte degli ultra’ dal tifo violento. Questo perche’ li obbliga a trovarsi in posti molto distanti rispetto a dove si svolge l’evento sportivo recando ai sedicenti tifosi un danno – ha detto all’AGI Stefano Paoloni, segretario generale del SAP – difatti il Daspo li costringe all’obbligo di firma in commissariato, magari dalla parte opposta della citta’ nella quale si svolge l’evento calcistico, cosi’ come se la squadra gioca in trasferta. Confermiamo quindi che il Daspo si e’ rivelato uno strumento efficace. Chiaramente l’inosservanza dello stesso prevede delle sanzioni sia amministrative che penali e la recidiva porta ad un allungamento del periodo di allontanamento dagli eventi sportivi. Per i violenti chiediamo l’introduzione del Daspo a vita”. (AGI)Tpa/Bas (Segue) 091715 GEN 23 NNNN= Scontri tifosi: sindacati polizia, Daspo a vita per violenti (3)= AGI0770 3 SPR 0 R01 / = Scontri tifosi: sindacati polizia, Daspo a vita per violenti (3)= (AGI) – Roma, 9 gen.

 

 

LA VERITÀ

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

 

RAINEWS.IT

 

ILGAZZETTINOVESUVIANO.IT

 

TAGS: #a1#Aggressioni#as roma#AUTONOMO#autostrada#CALCIO#calcistico#ciro#dello#denaro#DI#esposito#ESSERCI#hooligans#la gazzetta#napoli#Paoloni#polizia#REPARTO MOBILE#SCONTRI#SEMPRE#SINDACATO#SPORT#spranghe#stato#STEFANO#sud#tifo#tifosi#violento
PREVIOUS
IL SAP CHIEDE UN DASPO SPORTIVO PIÙ DURO PER I “BLACK BLOC” DEL CALCIO
NEXT
GROSSETO, CLEMENTINA EGER NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE SAP
Articoli collegati
16 Luglio 2010
Delitto Meredith: premiata la Squadra Mobile di Perugia, una battaglia vinta grazie al SAP (CORRIERE DELLA SERA)
20 Novembre 2020
CONVOCAZIONE CONSIGLIO RICOMPENSE MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 02.12.2020
29 Maggio 2018
VICE QUESTORI E VICE QUESTORI AGGIUNTI: MANCATA EROGAZIONE ARRETRATI, IL SAP SCRIVE AL DIPARTIMENTO
3 Febbraio 2025
IL VIDEO DELLO SPOT REALIZZATO DAL SAP PROIETTATO SUI MAXISCHERMI DEGLI STADI DELLA LEGA SERIE A
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati