In questi giorni abbiamo avuto modo di leggere un volantino del sindacato Federazione Lavoratori Pubblici secondo il quale i poliziotti che svolgono servizio negli uffici sarebbero addirittura causa di un danno enorme alla nostra società.
Il gravissimo nocumento sarebbe (in)dimostrato dalla minore preparazione professionale e quindi minore efficienza lavorativa rispetto al personale civile nonché dall’asserito non impiego in attività operative.
Siamo sbalorditi e ci dispiace che il suddetto sindacato rappresentativo del personale civile non sia a conoscenza della preparazione professionale che distingue gli operatori di polizia, delle plurime prove che caratterizzano le fasi concorsuali nonché dei requisiti psico-fisici richiesti per poter accedere ai diversi ruoli della Polizia di Stato.
Tutti i lavoratori del pubblico impiego hanno il nostro rispetto ed il riconoscimento della specifica professionalità. Allo stesso modo i poliziotti chiedono rispetto per il lavoro svolto quotidianamente con passione e senso del dovere.
Letta 2.300 volte