Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Dalla Dia di Malpensa al Posto di Casapesenna, NO alla chiusura dei presidi della Polizia (lancio ANSA)

News 4 Giugno 2013
admin
641 views 27 secs 0 Comments
SICUREZZA: SAP, CHIUSURA POSTI POLIZIA RISCHIO PER CITTADINI
(ANSA) – ROMA, 4 GIU – La chiusura dei posti di polizia, “in un momento in cui il paese chiede maggiore sicurezza, e’ impensabile e mette a rischio la stessa sicurezza dei cittadini”. Lo afferma il segretario del Sap Nicola Tanzi in riferimento all’ipotesi di chiusura del nucleo informativo della Dia a Malpensa e del posto di polizia di Casapesenna, in provincia di Caserta, quest’ultimo in prima linea nella lotta alla camorra.
“Si tratta di decisioni dei precedenti governi, che hanno imposto al Viminale pesanti tagli economici – spiega Tanzi – Per questo chiediamo al nuovo capo della Polizia Alessandro Pansa di rivedere, per quanto possibile, queste scelte”.
“Siamo disponibili ad un confronto serio e costruttivo relativo alla distribuzione dei presidi e degli uffici sul territorio – conclude il Sap – che deve pero’ necessariamente partire da un’analisi e da un confronto anche con le altre forze di polizia. La presenza dello Stato sul territorio non va ridotta, ma potenziata e implementata”.

(ANSA)

COM-GUI 04-GIU-13 14:24


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Milano: NO alla chiusura del Nucleo Informativo della Dia a Malpensa
NEXT
Revoca domande trasferimento: Ruolo Ispettori e Ruoli Tecnici
Articoli collegati
8 Giugno 2018
Ripiegamento Distaccamento della Polizia stradale di Villa San Giovanni (RC). Le osservazioni del Sap
5 Aprile 2019
VELINE MOVIMENTI RUOLO SOVRINTENDENTI DELLA POLIZIA DI STATO APRILE 2019
15 Febbraio 2009
&#39Blogger&#39 in divisa cercasi: al via la selezione
31 Dicembre 2021
COVID 19: MISURE A TUTELA DEL BENESSERE INDIVIDUALE E COLLETTIVO – AGGIORNAMENTO SULLE MISURE DI QUARANTENA E ISOLAMENTO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati