Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Da Acab a Scorsese, basta film che esaltano i criminali: Nicola TANZI intervistato da Klaus DAVI

News 22 Febbraio 2012
admin
586 views 2 mins 0 Comments
TV: SINDACATI POLIZIA “SCORSESE E WINTER CI DENIGRANO”
ROMA (ITALPRESS) – I sindacati di polizia sul piede di guerra contro i registi Martin Scorsese e Terence Winter (sceneggiatore della serie tv Boardwalk Empire): “Ci descrivono come sfigati”.
All’indomani delle critiche del governatore della Sicilia Raffaele Lombardo a Boardwalk Empire, la serie tv americana che narra le vicende del mafioso di successo Nucky Thompson (Steve Buscemi) e del poliziotto alcolista e autolesionista Nelson Van Alden (Michael Shannon), prendono una dura posizione anche i sindacati di polizia. Sotto accusa la descrizione della polizia nel ultimi film di successo.
Intervenuto a KlausCondicio, il salotto tv di Klaus Davi in onda su YouTube e visibile al link http://www.youtube.com/user/klauscondicio, il segretario generale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) Nicola Tanzi ha dichiarato:
“Nella migliore delle ipotesi ci descrivono come sfigati, se non come disonesti o assassini come nel caso della serie di Martin Scorsese Boardwalk Empire, dove l’agente dell’Fbi che persegue il malaffare ad Atlantic City viene descritto come alcolista (per di piu’ in era proibizionista) e antisemita (uccide un collega ebreo perche’ non si vuole convertire al cristianesimo)”.
“Sia Boardwalk Empire che Acab – prosegue – lanciano messaggi che oltre a non essere reali sono anche diseducativi, perche’ i ragazzi che vedono questi film pensano che sia piu’ facile, piu’ bello, piu’ buono delinquere che non seguire le norme, le leggi e essere onesti”.
Tanzi ha anche aggiunto: “Sono d’accordo con Lombardo quando dice che bisogna fare film sulle vittorie che lo Stato ha avuto nei confronti della mafia, in modo da dare fiducia alla gente e far capire ai cittadini siciliani che la mafia si combatte e si vince”.


(ITALPRESS) mgg/com 22-Feb-12 13:36




Read more


TAGS:
PREVIOUS
Polizia Stradale, riunione
NEXT
Cambi turno e reperibilita’
Articoli collegati
17 Novembre 2015
Arriva l’Isis. E noi tagliamo i poliziotti. La denuncia del SAP in evidenza su TEMPO, LIBERO, GIORNALE
16 Settembre 2014
Il SAP e la CONSULTA SICUREZZA incontrano il M5S (comunicato + lanci agenzie ANSA, ADNKRONOS e AGENPARL)
27 Novembre 2014
#Sgomberi: Poliziotto insultato come il Carabiniere della vicenda ‘#pecorella’, adesso il Prefetto Pansa premi il nostro collega! (Lanci agenzie ANSA e AGENPARL)
21 Ottobre 2024
CONCORSO INTERNO PER 1447 POSTI VICE SOV. – SCORRIMENTO GRADUATORIA 34° CORSO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati