Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CRITICITÀ SULLA GESTIONE DEL RIENTRO DEL PERSONALE DA INCARICHI INTERNAZIONALI – ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO

News 21 Marzo 2025
Redazione 4
1.048 views 13 secs 0 Comments

In data odierna abbiamo scritto all’Amministrazione per evidenziare alcune problematiche legate alla recente decisione riguardo il rientro in Italia del personale che ha completato il periodo di sei anni di servizio presso enti e organismi internazionali.

Secondo quanto ci risulta, al personale in servizio all’estero è stata impartita la disposizione di rientrare, nonostante la circolare ufficiale che regola tale limite temporale non sia ancora stata emanata. Questa situazione ci sembra inaccettabile, in quanto il personale non è stato ufficialmente informato sulle modalità e i criteri applicativi, rendendo difficile comprendere le motivazioni dietro a queste decisioni. Pertanto, abbiamo evidenziato la necessità che vengano chiarite le determinazioni finali in merito e che il personale coinvolto venga adeguatamente informato.

Inoltre, nell’incontro tenutosi il 6 febbraio scorso sul tema, l’Amministrazione aveva promesso di approfondire varie criticità relative alla questione e sulle quali chiediamo lumi.

LA NOSTRA NOTA

 

APPLE                                                                                                                                                   ANDROID

 

TAGS: #incarichi internazionali#nota
PREVIOUS
BOLOGNA PEDALA PER MARCO BIAGI, IL SAP ALLA STAFFETTA COMMEMORATIVA
NEXT
NANNINI (SAP UMBRIA): TEMPI DURI PER CHI SVOLGE ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA
Articoli collegati
12 Dicembre 2015
Sindacalista SAP sotto accusa, la nostra replica all'on. Fiano del Pd
30 Marzo 2020
CONCORSI IN ATTO E CONCLUSI: NECESSITÁ NUOVE DETERMINAZIONI IN CONSIDERAZIONE DELL’EMERGENZA. ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO
22 Giugno 2006
Sap ancora sul Corriere della Sera e sull’agenzia Ansa
2 Dicembre 2021
RITARDI INDENNITÁ PER PATTUGLIE MISTE SUL CONFINE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati