Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CORTEO ANARCHICI GENOVA: PAOLONI, VILE DANNEGGIARE AUTO PRIVATE COLLEGHI, QUESTO NON È MANIFESTARE

News 7 Maggio 2024
Fabrizio Pinzaglia
1.276 views 2 mins 0 Comments

Il 5 maggio, a Genova, «alcuni anarchici hanno organizzato un corteo senza che fosse stata fatta la preventiva comunicazione e nella zona centrale della città, vicino al Commissariato Centro, alcuni partecipanti si sono sfilati dal corteo e hanno iniziato a imbrattare edifici e vetrine, nonché a danneggiare le auto private di alcuni colleghi parcheggiate davanti al Commissariato. Questo non è manifestare, questi sono dei violenti professionisti e in un Paese democratico come il nostro non c’è idea che giustifichi la violenza». Sono le parole del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, dopo quanto avvenuto nel capoluogo ligure. «Ancora più vile – ha aggiunto – l’attacco alle auto dei colleghi in sosta davanti al Commissariato, come a voler caratterizzare un dualismo che, di fatto, non c’è, se non da parte dei violenti che hanno bisogno di avere un nemico. Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi che hanno patito questi ingiusti danni, auspichiamo che possano ottenere il dovuto risarcimento e che gli autori del gesto vengano presto identificati e rispondano delle loro azioni. Ci auguriamo, inoltre, che l’iniziativa del Governo di prevedere maggiori tutele nei confronti delle forze dell’ordine aggredite durante le manifestazioni e imporre sanzioni più gravi per chi durante eventi del genere danneggia beni esposti alla pubblica fede possa essere presto approvata ed entrare pienamente nell’ordinamento del nostro Paese».

ILSECOLOXIX.IT

GENOVATODAY.IT

LIGURIANOTIZIE.IT

GENOVAQUOTIDIANA.COM

AGENPARL.EU

ADNKRONOS

LA STAMPA

LA REPUBBLICA

IL SECOLO XIX

DIRE


TAGS: #anarchici#DANNEGGIAMENTO#Genova#PAOLONI STEFANO#polizia#Sap
PREVIOUS
NON SI FERMA ALL’ALT, PATACCONI (SAP FERMO): NONOSTANTE TUTTO, LE FORZE DELL’ORDINE SONO SEMPRE PRESENTI
NEXT
GIACOMO DI FUCCIA ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI CASERTA
Articoli collegati
19 Ottobre 2006
Polizia ferroviaria, esito riunione
21 Dicembre 2020
SEZIONI DI PG PRESSO LE PROCURE – DECRETO SEDI VACANTI
7 Gennaio 2016
Befana SAP CATANIA, foto e rassegna stampa
3 Luglio 2006
Caso D’Elia, dibattito alla Camera il 10/07
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati