Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CONTRATTO DI LAVORO: FUMATA NERA

News 25 Luglio 2017
Fabrizio Pinzaglia
8.295 views 20 secs 0 Comments

Il Governo ha chiesto alle rappresentanze sindacali una piattaforma. E’ assolutamente impossibile concepire una piattaforma se non si conoscono quelle che sono le disponibilità. Ad oggi la legge di stabilità relativa al 2017 e il DPCM, stanziano 11 euro netti circa, ad agente. Parliamo di un’ora di straordinario. Su queste basi hanno avuto inizio le trattative per il “non contratto” che dovranno concludersi per legge, entro 4 mesi. A questo punto c’è la possibilità che si concludano addirittura prima della legge di stabilità. Il Governo ci ha chiesto di operare sulle ipotesi del precedente accordo di 85 euro lordi, che al netto ammontano a circa 36 euro, considerando la decurtazione della vacanza contrattuale. Sicuramente, come abbiamo già scritto, pretenderanno di siglare un contratto “a babbo morto”, ovvero in un momento in cui la prossima legge di stabilità, che dovrebbe garantire le risorse, non sarà ancora stata approvata. 
Ci hanno dunque chiesto di lavorare sulla scorta di un’ipotesi.
Secondo voi questa è una cosa seria?

TAGS:
PREVIOUS
CARO TISSONE, LA MIGLIOR RISPOSTA E’ QUELLA DEI COLLEGHI
NEXT
POLIZIOTTO SOSPESO, #SOSPENDETECITUTTI. SOSTENIAMO IL COLLEGA SOSPESO DAL SERVIZIO. FAI UNA DONAZIONE
Articoli collegati
3 Ottobre 2013
Convocazione Commissione territoriale per le ricompense (centro sud)
6 Febbraio 2017
ABBIAMO PERSO FRANCESCO. IL DOLORE DEL SINDACATO
26 Novembre 2021
RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA COMMISSIONE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 01 DICEMBRE 2021
14 Luglio 2016
Cagliari, le contraddizioni dell'accoglienza ai migranti
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati