Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Contratto, Bluff da 5 euro

News 14 Marzo 2017
Redazione
1.210 views 2 mins 0 Comments

Cari colleghi,
il Dpcm che sblocca le risorse per i contratti, alla fine è venuto fuori, e possiamo iniziare a fare dei bilanci. lo ricordo molto bene il volantino del Siulp, e appena possibile lo pubblicheremo, nel quale sono state fatte molte promesse, tra cui quella di 133 euro netti in busta paga per gli agenti insie­me a numerose strenne natalizie.
Oggi invece vediamo che la miope politica con­sortiera, che ha consigliato e ispirato il preceden­te governo e la strana coppia Alfano – Renzi, ha determinato solo disastri perché, lo abbiamo detto tante volte, per motivi di carattere elettorale è stato elargito un bonus, effimero e inconsistente fin dall’inizio, che a settembre si trasformerà in 31- 32 euro lasciando a bocca asciutta tutti coloro che pensavano di aver avuto 80 euro di aumento di sti­pendio senza capire, o voler capire, che invece si trattava solo di un bluff.
Con questa manovra, pensata per attutire la per­dita di potere d’acquisto del salario, ci freghe­ranno il riordino, trasformandolo in una riparame­trazione. E così ci ritroveremo con un contratto che per un agente partirà dalla miserrima cifra di 5 euro.
Mi sembra più che mai evidente che i conti del Siulp non tornano proprio e che invece del mirag­gio dei 133 euro promessi, un agente, tra contratto e riordino, porterà a casa circa 33 euro.

Potremmo dire che una parte dei calcoli l’hanno azzeccata, però, guarda caso, manca la parte più sostanziosa, ossia i 100 euro. Questo è il bilancio che dobbiamo fare, niente di più, e niente di meno.
Se avete ancora bisogno di conferme ri­spetto ai comportamenti e alle scelte di chi vi prende per i fondelli, allora,cari col­leghi, la vostra opportunità di costruire una carriera e un futuro migliori per voi e per le vostre famiglie è già sfumata mise­ramente, e il test psico attitudinale ed etico morale di cui vi ho parlato la scorsa volta, certamente risulterà negativo.

TAGS:
PREVIOUS
AL VIA I LAVORI DEL CONSIGLIO NAZIONALE GENERALE DEL SAP
NEXT
CONVENZIONE CON POSTE ITALIANE
Articoli collegati
17 Gennaio 2021
GIANNA NANNINI SI SCUSA. PAOLONI (SAP): APPREZZABILI LE SUE PAROLE, MA MODIFICHI IL VIDEO
12 Gennaio 2007
Rischiare la vita per 5 euro al mese
15 Giugno 2018
NO AGLI IDENTIFICATIVI, SI DEL MINISTRO ALLE TELECAMERE SULLE DIVISE. “ORA SCHEDIAMO CHI DELINQUE”
27 Febbraio 2008
Direzioni Interregionali
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati