Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Contratto 2008/2009, fare sindacato e&#39 una cosa seria

News 5 Settembre 2010
admin
614 views 2 mins 0 Comments
SICUREZZA: SAP, CONTRATTO STRUMENTO SERIO NON PER COMPIACERE MINISTRO AMICO

Roma, 5 set. (Adnkronos) – “Il contratto, per un sindacato serio che sa svolgere il proprio mestiere, e&#39 uno strumento da utilizzare per tutelare la categoria, non per compiacere un ministro amico o propagandare mirabolanti aumenti. In un momento terribile per l&#39economia nazionale e mondiale, con una manovra finanziaria straordinaria che rischiava di colpire le nostre tredicesime, tagliare gli assegni di funzione e bloccare gli avanzamenti, noi siamo riusciti a impedire che al Comparto Sicurezza fosse inferto un colpo mortale, salvaguardando anche i 100 milioni per la specificita&#39, figli dei 40.000 poliziotti scesi in piazza a fine ottobre scorso a Roma e non delle chiacchiere”. E&#39 quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.

“I sindacati di Polizia piu&#39 responsabili – spiega – hanno subordinato la firma del vecchio biennio economico 2008/2009 ad obiettivi irrinunciabili, mettendo in campo una mobilitazione che ha dato i suoi frutti reali. Entro il mese di settembre – prosegue il sindacalista – saranno avviate le trattative relative al rinnovo del biennio economico 2008/2009 delle forze dell&#39ordine”.

“Si tratta di una richiesta fortemente sollecitata dal Sap, anche nei mesi estivi, con l&#39obiettivo di chiudere rapidamente questa importante partita. L&#39avvio delle trattative e la firma dell&#39intesa danno luogo agli incrementi e agli arretrati previsti, senza perdere un euro. Non solo. Per noi restano fondamentali due obiettivi: la previdenza complementare e il riordino delle carriere. Punti che faremo pesare nella trattativa con la parte governativa&#39&#39.

(Red/Col/Adnkronos) 05-SET-10 14:54

TAGS:
PREVIOUS
Contratto 2008/2009, nel mese di settembre partiranno le trattative
NEXT
Sicurezza stradale, il SAP intervistato da Radio RAI Parlamento
Articoli collegati
9 Aprile 2016
FASE 2: Gianni Tonelli ad Alessandria e Brescia
22 Luglio 2010
Mobilitazione a Montecitorio, rassegna stampa SAP
19 Gennaio 2019
In Liguria Esenzione ticket per gli infortuni Forze dell’Ordine. la soddisfazione del SAP
4 Marzo 2016
La Poliziotta che digiuna per protesta (La Voce)
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati