Si è svolto lo scorso 17 aprile il 10° Congresso regionale SAP dell’Emilia Romagna, aperto dal Convegno “La Violenza nelle manifestazioni sportive” al quale hanno partecipato il Segretario generale del SAP Stefano Paoloni, il Presidente onorario del SAP Gianni Tonelli, nonché il dirigente della Digos di Bologna Andrea Canaparo e la vice dirigente della Divisione Anticrimine Raffaella Alecci della Questura di Bologna, che hanno affrontato il tema sempre attuale della violenza fuori gli stadi e di come possono essere applicate le normative nei confronti dei responsabili dei disordini.
A margine del Congresso è stato eletto all’unanimità Tonino Guglielmi segretario regionale, che sarà affiancato dai segretari aggiunti Alessandro Cuna e Giovanni Mascolo, nonché vice segretari Mario Minnuto, Salvatore Giglia e Giovanni Portolani.
“Ringrazio tutti per la fiducia – ha detto Guglielmi –. L’incarico che mi è stato assegnato è di grande prestigio e responsabilità. Per questo abbiamo costruito una squadra affiatata e che sappia lavorare per il futuro. Garantiremo massimo impegno su ogni provincia per realizzare la nostra mission di tutela delle colleghe e dei colleghi“.
Ringraziamo Andrea Longhi, Segretario regionale uscente, per l’ottimo lavoro svolto e facciamo i migliori auguri a Tonino e alla sua squadra per questo nuovo mandato.
LE FOTO
Letta 90 volte