Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

CONGRESSO EMILIA ROMAGNA, TONINO GUGLIELMI ELETTO A CAPO DELLA SEGRETERIA REGIONALE

News 22 Aprile 2025
Redazione 4
270 views 45 secs 0 Comments

Si è svolto lo scorso 17 aprile il 10° Congresso regionale SAP dell’Emilia Romagna, aperto dal Convegno “La Violenza nelle manifestazioni sportive” al quale hanno partecipato il Segretario generale del SAP Stefano Paoloni, il Presidente onorario del SAP Gianni Tonelli, nonché il dirigente della Digos di Bologna Andrea Canaparo e la vice dirigente della Divisione Anticrimine Raffaella Alecci della Questura di Bologna, che hanno affrontato il tema sempre attuale della violenza fuori gli stadi e di come possono essere applicate le normative nei confronti dei responsabili dei disordini.

A margine del Congresso è stato eletto all’unanimità Tonino Guglielmi segretario regionale, che sarà affiancato dai segretari aggiunti Alessandro Cuna e Giovanni Mascolo, nonché vice segretari Mario Minnuto, Salvatore Giglia e Giovanni Portolani.

“Ringrazio tutti per la fiducia – ha detto Guglielmi –. L’incarico che mi è stato assegnato è di grande prestigio e responsabilità. Per questo abbiamo costruito una squadra affiatata e che sappia lavorare per il futuro. Garantiremo massimo impegno su ogni provincia per realizzare la nostra mission di tutela delle colleghe e dei colleghi“.

Ringraziamo Andrea Longhi, Segretario regionale uscente, per l’ottimo lavoro svolto e facciamo i migliori auguri a Tonino e alla sua squadra per questo nuovo mandato.

 

 

 

LE FOTO



 

IL RESTO DEL CARLINO

ILRESTODELCARLINO.IT

TAGS: #sap Emilia Romagna#tonino Guglielmi
PREVIOUS
CONCORSO PUBBLICO, PER 4617 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO – IL BANDO
NEXT
MICHELE PENGUE ELETTO SEGRETARIO REGIONALE DEL SAP TOSCANA
Articoli collegati
30 Novembre 2013
Una tantum e fondo perequativo, intervento di tutti i Sindacati
14 Marzo 2019
ESITI COMMISSIONE CENTRALE RICOMPENSE PREMIALI DEL 14 MARZO 2019
3 Novembre 2015
Giubileo, il Governo insiste con lo spot tarocco delle 2.500 assunzioni (lancio ANSA)
26 Settembre 2018
ESITI RIUNIONE PREMIALE DEL 26 SETTEMBRE 2018
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati